martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Rakitic promesso sposo della Serie A. Per lui s’incendia il derby Juve-Inter

Ivan Rakitic lascerà il Barcellona. Una notizia che ai più potrebbe non voler dire alcunchè. Eppure dietro a queste poche parole, in realtà, si cela l’ultimo e più acceso derby di mercato tra le due contendenti della nostra Serie A. L’Inter, già in passato ha provato a strappare i servigi del croato alla compagine blaugrana senza troppo successo. La Juve ci arriva con un attimo di ritardo ma, come da tradizione, già pronta a dar battaglia.

TORNA LIBERO – Il talentuoso playmaker, vicecampione del mondo con la sua nazionale a fine stagione potrà liberarsi dalle catene che lo tengono prigioniero in terra catalana. Una metafora che, seppur esagerata, spiegherebbe con lucida chiarezza la situazione che da mesi vive costantemente il croato.

SITUAZIONE DIFFICILE – Valverde continua a preferirgli in mediana ben altri profili e lui, finora è riuscito a scendere in campo solamente per 250 minuti in 10 apparizioni. Davvero una miseria per un giocatore che con i suoi lampi di genio ha abituato tifosi ed estimatori ad essere protagonista assoluto del gioco e della manovra. Purtroppo per lui la situazione difficilmente cambierà col prosieguo della Liga e degli incontri europei.

INTER O JUVE? – A voler essere pignoli lo stillicidio potrebbe tenerlo impantanato in un fastidioso empasse ancora per molto tempo. Il suo contratto, rinnovato solo due anni fa, recita come fine pena giugno 2021. Non certo una data dietro l’angolo. Eppure pare che attraverso le numerose insistenze del suo entourage sulla proprietà spagnola e il benestare del tecnico, Ivan potrebbe liberarsi già nella prossima finestra di mercato. Su di lui, nemmeno a dirlo si rifionderebbero le due corazzate del nostro campionato, pronte a sfidarsi anche fuori dal campo di gioco.

PAROLA DI BIASIN – A spiazzare  un po’ la piazza nerazzurra però ci pensa Fabrizio Biasin, giornalista e tifoso della Beneamata, sempre pungente nei suoi commenti, che sui social dichiara:” Il Barcellona libera Rakitic: “Decide lui”. Molti lo danno prossimo al trasferimento alla Juve, altri all’Inter. Come se fosse tutto semplice. Guadagna 8 milioncini, il croato. E allora sì, la Juve è una possibilità, ma solo nell’ambito di uno scambio con Emre Can (e forse potrebbe non bastare, i bianconeri vogliono e devono abbassare il monte ingaggi: ci hanno provato la passata estate, senza grande successo)”. Tutto vero?

RICEVI SUL TUO SMARTPHONE LE NEWS DELL’INTER SEGUENDO IL NOSTRO CANALE TELEGRAM. FAI CLICK QUI!