sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloCinema"Regression" il film Horror con Emma Watson

“Regression” il film Horror con Emma Watson

Regression è nelle sale italiane dal 3 Dicembre 2015 . Un film del regista spagnolo Alejandro Amenábar che ha desiderato fortemente la presenza di Emma Watson come protagonista del suo film horror .L’incasso totale è stato di 538.000 euro solo in Italia .

Sono quindici gli anni che ci separano dall’inquietante The Others con il quale il regista Amenàbar si era presentato al mercato statunitense.

regression

È il 1990 e una ragazzina di nome Angela ha accusato il padre, John Gray, di gravi abusi.  Il detective Bruce Kenner indaga su quello che si cela dentro le mura di una casa  molto inquietante. Viene chiamato uno psicologo, Raines, per sottoporre John ad ipnosi regressiva ,l’uomo non si ricorda di aver commesso gli abusi di cui Angela parla , ma si dichiara colpevole. I ricordi dell’uomo si mescolano, sul taccuino delle indagini di Kenner, con le parole di Angela, del fratello e della nonna, e presto anche con i suoi stessi incubi, sempre più vividi e ingombranti.

Il film ispirato ad un horror degli anni ottanta-novanta sembra raccontare l’ingranaggio di una psicosi collettiva , un contagio umano di paura e inettitudine . Un po’ come è accaduta negli ultimi eventi di Parigi .  Un strategia di terrore che si espande a macchia d’olio nelle vesti dei protagonisti .

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME