lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalcioRoma, Di Francesco: "Gara con il Milan molto importante. Under potrebbe partire...

Roma, Di Francesco: “Gara con il Milan molto importante. Under potrebbe partire dall’inizio”

ROMA. Alla vigilia della gara col Milan ha parlato, durante la giornata di ieri, il mister Eusebio Di Francesco. Ecco un breve estratto dell’intervista rilasciata per Repubblica.it.

 

Sull’importanza della gara col Milan

“La gara è importante per rimanere agganciati ai primi posti. Sono fiducioso, vedo una squadra in grande crescita e c’è convinzione nei nostri mezzi”.

Sulla crescita di Under e sul suo inserimento nell’11 titolare

“Sì, sarebbe pronto, inizia anche a parlare italiano. Ha avuto difficoltà a Benevento, è giusto che con i giovani si lavori in un certo modo, caricandoli relativamente di responsabilità. Deciderò stasera se giocherà o no. In ogni caso avrò un’arma importante”.

Sui tanti infortuni

“Ce ne sono stati pochi a livello muscolare. Quelli ai crociati, invece, credo siano legati al numero delle partite. Non possiamo parlare di campi pesanti, ma sono cambiati i ritmi di allenamenti e delle gare. Ci sono tanti aspetti da valutare, è prematuro puntare il dito su qualcosa o qualcuno. Chi vive all’interno ne sa di più, piccoli infortuni possono capitare quando si alzano i ritmi. Per competere ad alti livelli bisogna allenarsi duramente e bisogna essere bravi a portare una grande cultura del lavoro”.

Sull’importanza di vincere a Milano

“Significa che il titolo che sarà sui giornali dopo una nostra vittoria sarà ‘La Roma c’è”. Lavoriamo per restare attaccati a quel carro”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME