lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Pastore verso l'addio: ecco chi può sostituirlo

Roma, Pastore verso l’addio: ecco chi può sostituirlo

Javier Pastore può lasciare la Roma già al termine della stagione, ecco dove può approdare e chi può prendere il suo posto...

Sembra essere giunta già al capolinea l’avventura di Javier Pastore con la maglia della Roma. Il trequartista argentino era sbarcato nella capitale come pezzo pregiato della campagna acquisti del direttore sportivo Monchi, ma fino a questo momento ha deluso.

Dopo un inizio convincente, l’argentino è stato costretto a fermarsi a causa di numerosi infortuni di natura muscolare e al rientro ha dovuto fare i conti prima con la concorrenza di Pellegrini e poi con l’esplosione di Zaniolo.

Nonostante lavori in gruppo da diverse settimane, Di Francesco non l’ha mai utilizzato e se le cose non dovessero cambiare fino al termine della stagione, l’addio a fine campionato sarà inevitabile considerando l’ingaggio da 4,5 milioni a stagione e l’investimento da 24 milioni di euro fatto giallorossi per strapparlo al PSG.

La società attende offerte da Dubai e Cina e nelle ultime settimane sembrano essere arrivati i primi sondaggi proprio dai club arabi. Altre ipotesi sono quelle di un prestito alla Sampdoria del suo scopritore Sabatini e quella del ritorno all’Huracan in Argentina.

La Roma ha già individuato il possibile sostituto, si tratta di Josip Ilicic, 31enne trequartista dell’Atalanta, già cercato nella sessione di gennaio e pronto a lasciare Bergamo a giugno.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME