sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàSerie A, la Juventus asfalta il Toro e continua la sua corsa

Serie A, la Juventus asfalta il Toro e continua la sua corsa

Giornata molto importante per la squadra di Max Allegri e per il suo capitano Gianluigi Buffon.

LA STORIA- Al portiere della nazionale infatti sarebbero serviti solo altri 4 minuti di imbattibilità, che durà da Gennaio, per superare il record dello storico portiere del Milan, Sebastiano Rossi. Missione compiuta: Nel derby di oggi pomeriggio la Juventus ha distrutto il Torino 4-1 subendo il gol dai granata soltanto nella seconda metà di frazione e arrivando cosi a 973 minuti di imbattibilità.

CORSA INARRESTABILE- Con la vittoria di oggi, la Juventus ha toccato quota 20 risultati utili consecutivi, 19 vittorie e il solo pareggio a Bologna contro la squadra di Donadoni. Dal derby al derby, una rimonta inimmaginabile che ha permesso ai campioni d’Italia di riprendersi la vetta della classifica. Protagonisti della vittoria odierna i soliti Pogba, Khedira, in positivo e in negativo vista l’espulsione rimediata nel finale, e Alvaro Morata che con la sua doppietta ha dato il via al grande successo dei bianconeri.

Unica nota dolente la rete di Belotti che ha spezzato l’imbattibilità di Buffon ma che non ha influito più di tanto sul risultato finale. L’eliminazione dalla Champions League avrebbe potuto traumatizzare gli uomini di Allegri per il modo con cui è avvenuta: partita praticamente dominata per un’ora, goal del 3-0 annullato ingiustamente a Morata e rimonta subita negli ultimi minuti di gioco. La vecchia signora però non ha perso la testa e si è resa subito conto dell’importante e duro impegno del campionato, che non è assolutamente scritto vista la lieve distanza dal secondo posto occupato ora dal Napoli di Sarri,che non ha perso terreno battendo l’insidioso Genoa di Gasperini, e tenendo sempre in considerazione la super Roma di Spalletti, fermata ieri a San Siro dall’Inter. Concedere favori a questa Juve può rappresentare un vero e proprio suicidio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME