venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCronaca esteraNapoli, il sindaco Luigi De Magistris si scaglia contro il premier Matteo...

Napoli, il sindaco Luigi De Magistris si scaglia contro il premier Matteo Renzi

"Renzi vai a casa, ti devi cagare sotto, devi avere paura"

Sabato 7 maggio, presso il Teatro Palapartenope di Napoli, è stata presentata la coalizione che sosterrà il sindaco Luigi De Magistris alle elezioni amministrative del 5 giugno. Durante il comizio, il sindaco di Napoli ha attaccato duramente il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il PD.

“Mi hanno strappato la toga e tante cose, ma Napoli nel cuore non me la strapperanno mai. Non sono in vendita! Andate via, non siamo in vendita! La nostra amministrazione ha rappresentato uno snodo fondamentale sulla questione morale. In 5 anni abbiamo governato con le mani pulite. E hanno cercato in tutti i modi di avvicinarci, comprometterci, di tentare di comprarci in qualunque modo”. E ribadisce: “Ma noi non siamo in vendita e questo li ha portati completamente allo sbando. Sciogliete i nodi, sciogliete le catene! Amate, non odiate! Come cazzo si fa a odiare? Non abbiate pregiudizi, come quelli sui migranti e sugli oppressi”. Poi, tra gli applausi scroscianti del pubblico, la poderosa stoccata al governo Renzi: “Mi dicono che sono il sindaco coi centri sociali. Sì, sto coi centri sociali e non coi casalesi, con Verdini, con Renzi, con Berlusconi, con Salvini. Non mi avrete mai! Il piombo fuso dovete usare. E non serve a un cazzo perché ci sarete voi, se mi fanno fuori ci sarete voi. Non sono in vendita, andatevene a casa. Renzi, vai a casa! E devi avere paura. Ti devi cacare sotto! Cacati sotto! Napoli Capitale, il Granducato di Toscana dietro!”. (ilfattoquotidiano.it)

Non è tardata ad arrivare la replica di Valeria Valente, candidata del centrosinistra che ha sottolineato i “toni vergognosi, carichi di violenza” ed ha accusato De Magistris di  “trasformare questa campagna elettorale in una rissa continua, sfuggendo al confronto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME