venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaSpider-Man: finalmente torna a casa Marvel, ma per quanto tempo?

Spider-Man: finalmente torna a casa Marvel, ma per quanto tempo?

In questi ultimi mesi i fan agguerriti dell’Uomo Ragno hanno sudato freddo. Dopo il “divorzio” tra la Sony Pictures e la Marvel (AKA Disney), il futuro di Spider-Man era incerto.

Sarebbe scomparso all’improvviso dal Marvel Cinematic Universe, senza una vera ragione narrativa e lasciando tante intriganti domande in sospeso (soprattutto considerata la scena post credit di Spider-Man: Far From Home).

L’Arrampicamuri doveva tornare sotto il pieno controllo della Sony, la quale prevedeva secondo un rumor di introdurre il personaggio nel seguito di Venom.

I fan disperati hanno pregato affinché le due major trovassero un accordo e fortunatamente le loro preghiere sono state ascoltate.

Il motivo principale dell’annullamento dell’accordo tra la Sony e la Marvel era sostanzialmente una questione di soldi. La Marvel infatti riceveva il 5% del botteghino mondiale, mentre la Sony incassava tutto il resto.

Ebbene le cose sembrano essere cambiate. Ora la Marvel prenderà intorno al 25% (secondo un rumor), il che è un aumento non trascurabile, specialmente visto che è lei a realizzare i film legati a Spider-Man.

Un terzo film con Tom Holland (l’attore che veste attualmente i panni dell’Uomo Ragno) vedrà quindi il giorno, insieme ad un quarto capitolo che potrebbe anche essere un film corale (come Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame ecc..).

Tuttavia la bella notizia viene leggermente sciupata da un ulteriore rumor.

In effetti, sebbene Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios) abbia fatto allusione alla possibilità che Spider-Man appaia sia nello Spider-Verse della Sony che l’MCU della Marvel, sembra stia anche preparando un’uscita di scena per il personaggio.

Logico visto quanto è successo tra le due case produttrici, ma triste perché in fin dei conti si tratta quindi solo di rinviare l’addio al caro Spidey.

Ma non ci sono certezze, per ora sono solo rumors. Quindi rimaniamo nell’attesa di ulteriori aggiornamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME