venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCronaca esteraTerrorismo USA: pacchi bomba a Obama, Clinton, Soros e CNN

Terrorismo USA: pacchi bomba a Obama, Clinton, Soros e CNN

Tanta paura in queste ore negli Stati Uniti. Casa Bianca: "minaccia seria".

Ore di paura negli Stati Uniti: sono stati recapitati dei pacchi bomba negli uffici di Barack Obama, Hillary Clinton, George Soros e nella sede della CNN. I Servizi Segreti hanno identificato i pacchi destinati a Obama e Clinton come potenzialmente esplosivi. Altri pacchi erano stati indirizzati alla Casa Bianca ma sono stati bloccati prima.

Secondo i Servizi Segreti, gli ordigni sono opera della stessa mano ed è stata aperta un’indagine. Il pacco destinato ai Clinton è stato trovato ieri sera mentre quello di Obama questa mattina nei suoi uffici. Nel frattempo la Casa Bianca fa sapere che «condanna i tentativi di attacchi violenti compiuti recentemente. Questi atti di terrorismo sono spregevoli e chiunque ne sia responsabile sarà portato con severità davanti alla giustizia».

Nella sede della CNN si è scatenato il panico, l’allarme è andato in diretta tv. L’ordigno è stato trovato nella stanza di distribuzione della posta del complesso. Il sindaco di New York Bill de Blasio ha commentato così la vicenda: «Un atto di terrore mirato a minare la libertà di stampa, ma non ci intimidiranno e non ci terrorizzeranno. È tempo di odio e paura ma la grande maggioranza di americani e di newyorkesi vuole vivere in pace».

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME