venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaTomb Raider, ecco il primo trailer del reboot con Alicia Vikander!

Tomb Raider, ecco il primo trailer del reboot con Alicia Vikander!

Dopo anni di attesa dei fan della bella archeologa finalmente Lara Croft torna sul grande schermo

Dopo il poster e il breve teaser rilasciati ieri, la Warner Bros. pubblica finalmente il primo trailer dell’attesissimo reboot di Tomb Raider, con protagonista l’attrice premio Oscar Alicia Vikander. Il reboot della saga cinematografica lanciata nel 2001 dal film Lara Croft: Tomb Raider, con protagonista Angelina Jolie, sarà ispirato anch’esso a un reboot, quello del 2013 (da cui il film prende il titolo) che ha rilanciato la saga videoludica dell’ormai lontano 1996. Tuttavia nel trailer sembra che la trama prenderà spunto anche dal sequel Rise of the Tomb Raider del 2016 (l’organizzazione Trinity) e introdurrà alcuni risvolti inediti nei videogiochi (oltre a riprendere alcuni dettagli dalla saga cinematografica originale, come le iconiche pistole mostrate a fine trailer).

Sin dalle scene mostrate dal trailer è chiaro che il lungometraggio intende ricreare alla perfezione l’atmosfera del videogame, mostrandoci una giovane e inesperta Lara Croft, alle prese con la sopravvivenza dopo un naufragio e con il mistero della scomparsa del padre. E’ infatti già possibile trovare sul canale YouTube di IGN un video-confronto tra il gioco e il trailer del film, dove appare evidente che il regista Roar Uthaug ha cercato di attenersi il più possibile al materiale originale, quantomeno visivamente e stilisticamente.

Oltre al trailer la Warner Bros. ha pubblicato un video dietro le quinte, in cui ci vengono mostrate in maniera approfondita, dai protagonisti del cast e dal regista, le sfide affrontate dalla Vikander (la quale ammette anche di essere particolarmente legata al personaggio sin dalla sua infanzia) nelle scene d’azione e ci da ulteriori anticipazioni su trama e location.

Il film sarà diretto da  Roar Uthaug, co-prodotto da GK FilmsMetro-Goldwyn-Mayer, e Warner Bros. che si occuperà anche della distribuzione del film. Nel cast Alicia Vikander (Ex Machina, The Danish Girls) nel ruolo dell’esploratrice Lara Croft sarà accompagnata da Walton Goggins (Lincoln, The Hateful Eight) nel ruolo di padre Mathias Vogel e da Dominic West (300, John Carter) nel ruolo di Richard Croft, padre di Lara. Il film sarò nei cinema dal 16 marzo 2018, anche in IMAX e 3D.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME