Stasera torna su FoxLife Il Contadino cerca Moglie, il fortunato programma giunto alla terza edizione.
Il dating show è condotto per il secondo anno consecutivo da Ilenia Lazzarin, l’amata Viola Bruni di Un posto al sole.
La ragazza ha preso le redini del programma, dopo l’abbandono di Simona Ventura, passata a Mediaset.
Il meccanismo del dating show è pressochè rimasto invariato, rispetto alle precedenti edizioni.
I protagonisti dello show sono 5 contadini in cerca di una compagna di vita.
Vediamo nel dettaglio chi sono i contadini e il meccanismo del dating show.
Il contadino cerca moglie: I contadini
I protagonisti sono 5 contadini in cerca della propria anima gemella.
Novità di questa edizione è un contadino di origine cilene, pronto a cercare la sua anima gemella qui in Italia.
Inoltre troveremo come contadino “atipico”, dato che è un allevatore di cozze.
Ecco le biografie dei concorrenti, dal sito ufficiale del programma
-
Javier Rosseau Solar: ” “Guapo” e tenebroso, Javier è di origine italiana ma è nato e cresciuto in Cile, dove conduce i 1200 ettari dell’azienda di famiglia integrando un sapiente mix di tradizione e innovazione.
Dopo un passato burrascoso, ora ha messo la testa a posto ed è disposto ad usare il suo irresistibile fascino latino solo per cercare l’amore.
Accanto a sé vorrebbe una ragazza italiana, forte e decisa, disposta a trasferirsi dall’altra parte del mondo pur di stargli accanto.” -
Leonardo Manetti: “Leonardo, 35 anni, toscano, coltivatore di giaggioli e poeta.
Ha ereditato dal nonno l’azienda agricola e tra le dolci colline del Chianti, ha affiancato alla produzione di vino e olio anche quella dei giaggioli, fiori destinati alla produzione di pregiate essenze usate in profumeria.
Animo sensibile e romantico, Leonardo ha sviluppato la vocazione per la poesia dopo una delusione d’amore.
I versi sono una delle sue armi di seduzione anche se spesso non bastano per conquistare l’amore. Il suo sogno è mettere su famiglia insieme ad una donna “da bosco e da riviera” che sia anche la sua Musa ispiratrice.”
-
Andrea Bellemmi: “Andrea è romagnolo, ha 31 anni e si definisce “un contadino di mare”. Allevatore di cozze, considera il suo lavoro molto simile a quello del contadino: il mare è come un campo, e i filari di cozze non si gestiscono così diversamente dalle vigne.
Andrea ama tenersi in forma: ogni giorno va in palestra dove forgia il fisico scolpito che mette poi in mostra nelle discoteche della Riviera Romagnola. Bello e impossibile, attira prevalentemente ragazze superficiali e modaiole che però non lo fanno innamorare.
Cerca una ragazza sincera e dolce che gli faccia perdere la testa e soprattutto che apprezzi il suo lavoro.”Ecco le biografie dei concorrenti, dal sito ufficiale del programma- part 2
-
Andrea Caputo: “Andrea, 39 anni, calabrese orgoglioso e caparbio.
Dopo la laurea in Economia decide di non cercare il suo futuro altrove ma di restare in Calabria per valorizzare il territorio e fonda un’azienda vitivinicola.
Oggi, a poco più di 10 anni dall’inizio della sua avventura, l’affascinante cosentino può vantare l’eccellenza nazionale per uno dei suoi vini. Grintoso e di successo, ma anche sensibile e romantico, Andrea ha detto “ti amo” solo una volta in vita sua, ma è pronto a rimettersi in gioco e a pronunciare le fatidiche due parole alla futura madre dei suoi figli. Cerca una donna di carattere, alla quale non manchi mai il sorriso sulle labbra.”
Il contadino cerca moglie: Il meccanismo
Nella prima puntata in onda stasera, saranno rivelate ad ogni contadino le sue cinque pretendenti.
Le ragazze sono state scelte in base alle lettere inviate a ciascun concorrente.
Il programma ha riscosso un notevole successo, sia su FoxLife, sia in replica su Tv8.
La ricerca del vero amore sta per iniziare, l’appuntamento è per questa sera, e per tutti i prossimi mercoledì sera, alle 21:00 su FoxLife.