Un’emoji per David Bowie

0
david-bowie

La scomparsa di David Bowie (gennaio 2016) ha gettato nello sconforto non solo chi lo seguiva per la sua musica ma tutta una generazione che con lui è cresciuta e cambiata. La sua mancanza, colmata in parte dalla possibilità di riascoltarlo e vederlo attraverso i vari dispositivi tecnologici, si avvertirà maggiormente con il passare del tempo.

Nasce, quindi, con questo obiettivo l’idea di dedicargli un’emoji personalizzata. Insieme ad altri 16 mestieri tra cui il giudice e il pompiere ci sarà, nelle versioni maschili e femminili, l’emoji di David Bowie con l’immancabile fulmine che, ormai, è diventato un must. Inoltre, da quando è avvenuta la scomparsa dell’artista numerose sono state le occasioni create per ricordarlo poichè è stato ed è un’icona del XXI secolo.

bowie-emoji

Recentemente, oltre all’album “Blackstar” (pubblicato prima di morire per un tumore tenuto nascosto al pubblico), è uscito “Lazarus”. Insomma, David Bowie è presente nelle menti e negli smartphone di parecchi di noi che tentiamo di tenerlo stretto quanto più possibile al mondo terreno da lui analizzato e scoperto, meglio di chiunque altro. Intanto chi si trova nei pressi di Londra può godersi lo spettacolo scritto dall’artista insieme ad Enda Walsh, dopo aver debuttato a New York nei mesi scorsi.

bowie-emoji