sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàVinnie: l'intervista all'artista che ha appena rilasciato il nuovo singolo "Estate"

Vinnie: l’intervista all’artista che ha appena rilasciato il nuovo singolo “Estate”

In seguito alle note Blues del precedente singolo “Farfalla”, Vinnie è tornato il 21 luglio con il nuovo singolo “Estate”, gli abbiamo fatto qualche domanda:

Ciao Vinnie come stai? É appena uscito il tuo nuovo singolo “Estate”, una canzone dal sound leggero e spensierato ma lo è davvero? Raccontaci di più su questo brano

Ciao alla grande, grazie! Alla base del mio nuovo singolo “Estate”, c’è sicuramente il bisogno di raccontare quanto questa possa essere fastidiosa sotto un sacco di punti di vista: il caldo, il sudore , la sabbia che si appiccica alle gambe, l’acqua salata sul corpo che resta fin quando non vai a casa a fare una doccia. Tuttavia, c’è anche un’altra chiave di lettura: gli amori che finiscono soltanto perché “è estate e mi voglio divertire”, il fatto di viaggiare di più e quindi di conseguenza perdere il contatto stretto con le persone che ti stanno più vicine.

 vinnie

In che periodo l’hai scritto?

Ho scritto “Estate” più o meno ad aprile, già li mi stavo preparando al “caldo infernale, uscire e sudare”.

Visto che siamo nel pieno, dalla canzone si capisce quanto non ti piaccia l’estate ma siamo curiosi, cosa diresti se dovessi scegliere una cosa che ti piace di questa stagione?

C’è una cosa che mi piace dell’estate, ovvero il fatto di poter uscire la sera e una volta finita la serata, andare a fare il bagno a mare all’alba. Penso che l’alba e il mare insieme siano due elementi molto poetici.

Lo trovi un periodo produttivo dal punto di vista artistico? Oppure ti senti più stimolato a scrivere durante una stagione più fresca?

Chiaramente il caldo non aiuta, devo dire però che un paio di cose sono riuscito a scriverle pure in estate, anche se rimango del mio partito e “preferisco l’inverno”.

Com’è/come sarà la tua estate 2023 a livello personale e artistico?

Sarà un’estate ricca di concerti, ricca di cose belle da fare. Spero possa spronarmi a fare sempre meglio.

Cosa dobbiamo aspettarci da te prossimamente?

Dopo “Estate”, insieme a MIND, l’etichetta discografica che ormai mi segue da 2 anni e che ringrazio sempre, abbiamo in programma altri due singoli per poi, nel 2024, arrivare all’album d’esordio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME