venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaL'orfanella Heidi arriva al Cinema

L’orfanella Heidi arriva al Cinema

Heidi si trasferisce sul grande schermo grazie alla regia di Alin Gsponer .In realtà “Heidi” è stata creata dalla penna di Johanna Spyri ed è diventata famosa grazie alla serie televisiva nata dalla collaborazione dei due geni dell’animazione Miyazaki e Takahata. Con il tempo la piccola bambina che vive sui monti è diventa il personaggio più amato da intere generazioni di bambini.

Heidi interpretata da Anuk Steffen vive con il nonno interpretato da Bruno Ganz da quando è nata , la sua infanzia è trascorsa felice nella baita in montagna tra patri grandissimi e pecore da allevare . Sulle montagne in Svizzera Heidi insieme al suo amico Peter interpretato da Quirin Agrippi , si diverte un mondo , lei e il suo amico facevano lunghissime passeggiate per portare le pecore al pascolo fino alla cima delle montagne. Un giorno la zia Dete interpretata da Anna Schinz decide di portare Heide a Francoforte per farle imparare a scrivere e a leggere .

Heidi con i suoi amici e il nonno

Heide si ritroverà in un mondo in cui la spensieratezza non esiste , sotto la supervisione della signorina Rottenmeier che non transigerà nessun comportamento da parte della piccola Heide . L’unica nota positiva della storia , sarà Klara , una bambina che vive nel palazzo in cui Heide è costretta a vivere e che è sulla sedia a rotelle . Tra le due bambine nasce una complicità unica . Klara contagia Heidi nella passione per la lettura e la scrittura e Heidi aiuta Klara a scoprire cos’è realmente il gioco . Heidi però di notte ha dei bruttissimi incubi e la nostalgia che ha per il nonno , per le montagne e per il suo amico Peter diventa più forte dell’amicizia di Klara che sarà costretta a dire addio alla sua nuova amica.

Il film sarà nelle sale a Febbraio .

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME