venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaTheir Finest: Sam Claflin in un war comedy-drama diretto da Lone Scherfig

Their Finest: Sam Claflin in un war comedy-drama diretto da Lone Scherfig

Their Finest è un film del 2017 diretto da Lone Scherfig e scritto Gaby Chiappe, basato sul romanzo “Their Finest Hour and a Half” di  Lissa Evans, la pellicola è stata presentata nel 2016 al Toronto International Film Festival. Nel cast non mancano le stelle del cinema, di fatti troviamo:  Gemma Arterton, Sam Claflin, Bill Nighy, Jack Huston, Paul Ritter Rachael Stirling, Richard E. Grant, Henry Goodman, Jake Lacy, Jeremy Irons, Eddie Marsan e Helen McCrory. Il film è stato rilasciato negli Stati Uniti il 7 aprile del 2017, in Italia ancora non si sa se e quando verrà distribuito.

Il film è ambientato nel pieno della seconda guerra mondiale, dove, Catrin Cole (Gemma Arterton) contro tutte le discriminazioni dell’epoca riesce a trovare un lavoro che le permetta di pagare l’affitto. Catrin viene assunta come scrittrice per un film di propaganda che ha bisogno di un tocco più femminile, conosce così il suo co-autore e produttore, Tom Buckley (Sam Claflin). Buckley, ben presto si accorge di avere accanto un talento nella sceneggiatura e insieme a Catrin lavorerà per rendere il film commovente.  Il lavoro non sarà facile, i due dovranno affrontare sia i bombardamenti che i capricci degli attori.

Il trailer del film lascia già immaginare lo spessore della pellicola, Catrin Cole è l’emblema della donna emancipata che non si lascia demoralizzare dalle discriminazioni del periodo, decisa a prendere la sua vita in mano e a inseguire i propri sogni.

Their Finest è un film che sceglie di mostrare al mondo come la passione e il talento per qualcosa può fare del bene e soprattutto come in tempi duri, andare al cinema possa essere un modo per emozionarsi ancora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME