lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalcio14° giornata: il punto sui gironi Primavera e la Tim Cup

14° giornata: il punto sui gironi Primavera e la Tim Cup

14° giornata: Juventus e Chiavo sempre in testa, nel girone C la Roma torna in vetta grazie al regalo del Lanciano che batte il Frosinone

 

Dopo il turno di Tim Cup si torna in campo per la 14° giornata del campionato Primavera. Nel girone A la Juventus è ancora in testa con 34 punti. I bianconeri di mister Grosso battono 2-1 il Modena in trasferta. Resta a meno uno dai bianconeri la Virtus Entella che nel derby ligure batte 2-1 la Sampdoria. Vittoria di  misura del Torino sulla Fiorentina grazie alla rete di Zenuni nella ripresa. Vincono anche Livorno, Sassuolo e Pro Vercelli che hanno la meglio rispettivamente su Carpi (2-1), Trapani (4-1) e Genoa (3-2). Unico pareggio della 14° giornata quello tra Spezia e Novara; al Lattarulo risponde il pareggio ligure di Maggiore.

14° giornata: il punto
14° giornata: il punto

Nel girone B continua il momento d’oro del Chievo che batte 1-0 l’Inter con la rete di Bartulovic al 51’. Seconda piazza occupata dal Cagliari che batte con un sonoro 3-0 la Salernitana.

Condividono la terza posizione a 30 punti Inter e Atalanta, quest’ultima vittoriosa 3-2 sul Brescia. Vittoria di misura contro l’Udinese per il Milan con la rete di Crociata. Vittoria per 2-1 per il Como sul Bologna e del Verona sul Perugia. Termina a reti inviolate la gara tra Vicenza e Cesena.

Nella 14° giornata perde il Frosinone che abbandona il primo posto a favore della Roma. I ciociari impegnati in trasferta vengono sconfitti per 3-0. La Roma è lesta ad approfittare di questo scivolone della capolista e batte 3-1 l’Empoli. Pareggia la Lazio che in casa viene fermata sull’1-1 dal Pescara. Al vantaggio di Muria risponde il pareggio abruzzese di Odriozola. Vittoria per 4-2 anche del Latina sul Crotone e della Ternana che batte 1-0 il Bari con Tascone. Perde il Napoli contro il Palermo, i rosanero di impongono con la doppietta di La Gumina. Ai partenopei non basta il momentaneo pareggio di Schiavi. Rinviata Avellino – Ascoli.

Come detto all’inizio lo scorso week-end si è giocato il turo di TIM CUP che ha visto accedere alle semifinali Fiorentina, Inter, Juventus e Lazio.

Le semifinali si svolgeranno con gare d’andata e ritorno che si terranno il 27 Gennaio e il 10 Febbraio e vedrà affrontarsi:

Fiorentina – Juventus

Lazio – Inter

La Finale sempre  con formula d’andata e ritorno si disputeranno il 18 Marzo e l’8 Aprile.

fgfgf

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME