sabato, Aprile 27, 2024
HomeTechI 5 migliori giochi per Android del 2016

I 5 migliori giochi per Android del 2016

Il mercato mobile è sempre in rapida ascesa e il 2016 è destinato ad essere un altro anno in cui le app di gioco per dispositivi mobili raggiungeranno un livello sempre più alto. Ecco una panoramica dei migliori 5 giochi per Android del 2016.

Shadow Fight 2 

Il primo gioco della nostra classifica è Shadow Fight 2. Se appartieni alla generazione in cui Street Fighter 2 ha segnato l’alba di una nuova era di giochi al computer, allora questo titolo dalla grafica entusiasmante ti evocherà qualche nostalgico ricordo. Questo gioco ha la stessa impostazione dei classici giochi di combattimento quali Street Fighter, Tekken e Mortal Kombat dove a scontrarsi sono due lottatori. La differenza la fanno questi ultimi che sono rappresentati sottoforma di sagome.

 

Questa peculiare prospettiva toglie un po’ di tratti individuali della personalità dei personaggi in azione ma allo stesso tempo aggiunge un po’ di bellezza e di misticismo, il che trasporta i giochi di combattimento a un nuovo “campo di battaglia” sul fronte grafico. La grafica rimanda ai film quali “La Tigre e il Dragone”, mentre l’effetto visivo alle performance del gruppo Attraction. Ne resterai catturato e allo stesso tempo divertito.

 

Jackpot Madness

Se c’è un’app di casinò per dispositivi mobili che sta riscuotendo successo per la dipendenza che provoca è proprio Jackpot Madness. L’app è scaricabile e giocabile gratuitamente, il che è un gran vantaggio. I giocatori non solo possono accedere ai centinaia di giochi e slot di casinò, ma è possibile anche sbloccare tante altre funzioni.

I titoli delle slot per dispositivi mobili migliori sono Roman Empire, King of Thieves e The Millers. Tutti e tre sono divertenti e presentano la stessa grafica stupefacente delle slot online moderne, così ti sembrerà quasi di giocare dal vivo. Se vuoi saperne di più dai un’occhiata a Casino.org, una guida italiana ai casinò. Giocare al casinò online dal tuo dispositivo mobile ti darà la sensazione come di stare seduto al computer di casa. È la versione evoluta del gioco di casinò mobile.

 

Cut The Rope 2 

Il sequel è stato rilasciato proprio quando si pensava che sarebbe stato sicuro ritornare al mercato dei giochi per Android dopo il fanatismo nato con il titolo originale Cut The Rope. Nonostante ci costi ammetterlo, questo sequel fa esattamente ciò che un titolo di follow-up dovrebbe fare, ovvero basarsi sul suo predecessore e migliorarlo.

La scenografia non è stata quasi affatto cambiata. Lo scopo del gioco consiste nel dar da mangiare caramelle alla piccola creatura verde chiamata Om Nom e, per farlo, è necessario trasportare ciascuna caramella attraverso una serie di percorsi e mappe tagliando delle corde. Il gioco è gratuito e la grafica è stata ulteriormente migliorata. I fan della versione originale ne saranno deliziati e coloro di voi che non sono stati coinvolti dal pandemonio scatenato dalla prima versione potranno finalmente assaporare e comprendere appieno tutto il clamore suscitato dal gioco.

 

Plants vs Zombies 2

Se questo gioco non fosse stato presente nella nostra classifica per il suo gameplay, lo sarebbe stato di sicuro per il suo nome. Chiunque abbia avuto l’idea di un tower defense chiamato Plants vs Zombies probabilmente non aveva niente da perdere o soffre di un grave caso di arroganza perché credere in una tale idea significa avere la faccia tosta.

Ancora una volta siamo qui a ribadire che, dopo il successo dell’originale, il sequel è stato rilasciato a suon di fanfara. A coloro che non conoscono Plants vs Zombies, diciamo che consiste nel prendersi cura di un terreno per difendersi da un’orda di zombie furiosi in uno scenario apocalittico che va ben oltre la mente creativa di qualunque personaggio che non sia un po’ matto. È un gioco gratuito con tanti contenuti sbloccabili da guadagnare. La grafica è migliore rispetto all’originale e si è rivelato essere un gradevole gioco di strategia che terrà impegnati per ore e ore.

 

Angry Birds Go!

Il franchise The Angry Birds è ufficialmente ovunque. Quella di Angry Birds è stata una delle app originali di maggior successo nella storia dei giochi per dispositivi mobili. Angry Birds 2 avrà anche ricevuto qualche critica da recensori ed esperti ma il film con Jason Sudeikis e Josh Gad è andato abbastanza bene nelle sale cinematografiche e quest’ultimo arrivo nel franchise darà del filo da torcere a Mario Kart nella gara al gioco di corsa più inventivo di tutti i tempi.

Beh, forse stiamo esagerando. Niente è paragonabile al genio di Mario Kart. Tuttavia è una corsa che supera ogni aspettativa. È possibile sbloccare i personaggi, potenziare i kart e creare rivalità. Il modo migliore per descrivere questo gioco è immaginare Le Corse Pazze portate all’estremo e ciò fa ben sperare, no?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME