lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalcioRoma, De Rossi appende gli scarpini al chiodo: futuro in Nazionale?

Roma, De Rossi appende gli scarpini al chiodo: futuro in Nazionale?

Daniele De Rossi avrebbe deciso di smettere con il calcio giocato, ecco cosa potrebbe esserci nell'immediato futuro

Daniele De Rossi appenderà gli scarpini al chiodo. L’ormai ex centrocampista della Roma sembra aver preso la decisione definitiva: lascerà il calcio giocato e intraprenderà una nuova carriera da allenatore. L’ufficialità dovrebbe arrivare a breve. A riportare l’indiscrezione è Il Tempo.

La decisione della bandiera giallorossa è maturata in questo ultimo mese trascorso in vacanza in giro per il mondo con la sua famiglia, si è confrontato con tanti amici e alla fine con tanta sofferenza la scelta è stata fatta.

Eppure di proposte da cogliere al volo per il numero 16 ce n’erano moltissime: l’hanno cercato con insistenza il Boca Juniors di Burdisso, il Flamengo di Juan e i Los Angeles Fc, mentre in Italia le proposte concrete sono arrivate da Fiorentina, Sampdoria e Milan.

Ma per vari motivi De Rossi ha rifiutato: da un lato non se la sente di trasferire la famiglia in un altro continente o di staccarsi, dall’altro non riesce a vedersi con una maglia diversa da quella della Roma.

Nel suo futuro potrebbe esserci un incarico in Nazionale come vice di Mancini o con un ruolo importante nello staff azzurro. Ruolo che gli consentirebbe di frequentare nel frattempo il supercorso da allenatore a Coverciano e di gettare le basi per la nuova carriera professionale.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME