lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaCoronavirus, bollettino Ministero della Salute (29 agosto 2020)

Coronavirus, bollettino Ministero della Salute (29 agosto 2020)

I dati aggiornati e diffusi dal Ministero della Salute.

Il tema più scottante del nostro paese è la ripresa della scuola in totale sicurezza. Nella giornata di ieri, gli insegnanti sono insorti poiché a rischio contagio e molti di essi hanno già diverse patologie. Il Cts ha brevemente discusso di questa problematica, complice il gran numero di esenzioni che potrebbero lasciare molte cattedre vuote. Sarà considerato fragile (e quindi esente dal lavoro) solo coloro con patologie gravi come tumori, forma di diabete scompensata o malattie croniche.

Sul fronte europeo e mondiale, i contagi hanno superato i 24 milioni e mezzo con 835 mila decessi e più di 16 milioni di guariti. La Francia, dopo aver registrato altri 7.000 casi nelle ultime 24 ore, si prepara ad una nuova quarantena. “Non escludo un nuovo lockdown, anche se faremo di tutto per evitarlo” ha dichiarato Emmanuel Macron. L’Argentina ha prorogato la quarantena fino al 20 settembre.

Il Ministero della Salute ci fornisce il bollettino quotidiano dell’epidemia in Italia reperibile sul sito ufficiale del ministero e dagli organi competenti.

I DATI DI OGGI – Secondo il bollettino, attualmente in Italia il numero dei casi dall’inizio dell’epidemia è pari a 266.853 con un incremento di 1.444 contagi. Il numero totale degli attualmente positivi è 23.156 con un incremento di 121 unità. Oggi si registra 1 decesso per un totale di 35.473 e 1.322 guariti/dimessi che porta il totale a 208.224.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME