sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaMaximall Pompeii, apertura nel 2022 per il centro commerciale più grande del...

Maximall Pompeii, apertura nel 2022 per il centro commerciale più grande del sud Italia

La Irgen RE è sicura di poter consegnare la monumentale opera a fine 2022. Il polo commerciale e del benessere sarà in grado di generare fatturati record già dal suo primo anno di vita.

Immenso, futuristico e oggi anche con una data di consegna ormai prossima. Il Maximall Pompeii aprirà al pubblico a fine 2022 e sarà il centro commerciale più esteso di tutto il sud Italia. Un’opera gigantesca che nonostante le difficoltà del periodo verrà portata a compimento a soli due anni dalla posa della prima pietra nel gennaio 2020. Un’opera dalle cifre sbalorditive e che sarà da traino a tutta l’economia del napoletano.

La Irgen RE, società edile a cui è stata affidata la costruzione dell’opera, è certa: i lavori termineranno con pochissimo ritardo rispetto alla tabella di marcia originaria. “I lavori presso il cantiere continuano con la realizzazione dei primi solai dell’edificio ad Ovest“, spiegano i dirigenti.

A raccontare con minuzia di particolari il prodigioso progetto è Paolo Negro, CEO di Irgen RE che chiosa: “Un investimento privato di oltre 170 mln di euro per generare 1500 posti di lavoro su un’area di 200 mila mq . Nascerà un hub turistico-commerciale, tra i più grandi in assoluto, secondo i principi dell’architettura sostenibile, con l’obiettivo di contribuire alla riqualificazione di un territorio già ricco di bellezze naturali e paesaggistiche e intercettare l’importante flusso di visitatori provenienti da Napoli, dal Vesuvio, dalla costiera sorrentina, dal vicino sito archeologico di Pompei e dal Santuario mariano”.

L’opera finita ospiterà i negozi di quasi 200 marchi distribuiti su due piani. All’interno troverà posto anche un hotel 4 stelle del gruppo Marriott Bonvoy con oltre 135 stanze, un auditorium da 1100 posti, un cinema con 8 sale e una sala conferenze. Inoltre vi si potranno trovare ben 30 ristoranti e una piazza anfiteatro esterna dalla quale assistere ogni giorno a spettacoli di fontane danzanti con getti di oltre 20 metri di altezza. I servizi comprenderanno un parcheggio da 5000 posti auto e 30 per bus turistici.

A tutto questo si aggiungerà un parco verde da 50 mila mq e uno spazio coperto da 6000 mq nel quale si potrà fare jogging e godersi momenti di relax. Il tutto “ammirando l’incantevole veduta del Golfo di Napoli“. Uno studio condotto dall’agenzia Caci svela che l’intero complesso potrà accogliere circa 12 milioni di visitatori e oltre 350 milioni di fatturato già dal primo anno.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME