lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Xhaka si allontana: da Koopmeiners a Delaney, tutte le alternative

Roma, Xhaka si allontana: da Koopmeiners a Delaney, tutte le alternative

Si è conclusa con un nulla di fatto, salvo clamorosi colpi di scena, la trattativa tra Roma e Arsenal per Granit Xhaka. Tra i due club c’è troppa distanza e i giallorossi stanno virando sulle alternative.

Al momento in pole position c’è Teun Koopmeiners, 23enne centrocampista dell’AZ Alkmaar, vicino ai giallorossi all’inizio della sessione estiva. L’inserimento dell’Atalanta spinse la Roma a mollare la presa, ma ora Pinto può tornare alla carica: affare sui 18 milioni.

Oltre all’olandese sulla lista dei giallorossi c’è il profilo di Thomas Delaney, centrocampista classe 1991 del Borussia Dortmund e della nazionale danese, con cui ha disputato un ottimo Europeo.

Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2022 e può sbarcare nella capitale per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Le uniche perplessità riguardano l’età del giocatore, che compirà 30 anni a settembre.

Occhio però anche a Denis Zakaria del Borussia Mönchengladbach, in scadenza nel 2022 ma con una valutazione vicina ai 30 milioni di euro. Sul giocatore, inoltre, c’è la concorrenza del Napoli.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME