lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalcioMilan, l'erede di Mascherano nel mirino di Galliani

Milan, l’erede di Mascherano nel mirino di Galliani

Il Milan, nella scorsa sessione di mercato estiva, ha rinforzato principalmente il reparto avanzato acquistando ben 3 nuovi attaccanti, ma non ha per nulla risolto il problema difensivo acquistando il solo Romagnoli, e pagandolo pure profumatamente. I rossoneri sono quindi in cerca di un difensore centrale di talento per la prossima stagione da affiancare proprio all’ex giocatore della Roma, e il primo nome è quello di Emmanuel Mammana, difensore argentino classe 96 del River Plate già cercato nello scorso mercato di riparazione.

CONCORRENZA AGGUERITA- Sulle tracce del difensore c’è però anche il Napoli di Maurizio Sarri, in cerca di valide alternative ai non sempre affidabili Koulibaly e Raul Albiol. Il giovane argentino, è considerato da molti esperti un potenziale campione. Cresciuto nel fiorente settore giovanile dei Millionarios, è nel mirino delle due società italiane da molto tempo. Il calciatore, a gennaio, è stato vicinissimo alla Fiorentina, ma determinati hanno bloccato la trattativa. Mammana sembra aver deciso di lasciare l’Argentina per fare il grande passo europeo. La Serie A è un campionato molto gradito al ragazzo, ma su di lui c’è anche il pressing di alcuni club spagnoli. Una cosa è certa: serve un’offerta importante.

IL RIVER FISSA IL PREZZO DI MAMMANA- Milan e Napoli hanno avuto molti contatti con il River Plate in questi ultimi mesi, ma anche con il calciatore stesso tramite i suoi agenti. Per molti addetti ai lavori, i rossoneri sembrano in vantaggio, ma i partenopei non hanno alcuna intenzione di mollare la presa. Secondo a quanto riportato da Sky Sport, lo storico club argentino ha comunicato all’entourage di Mammana il prezzo del suo cartellino: 12 milioni di euro. Una cifra molto importante e non è detto che la società di via Aldo Rossi avrà la forza e la volontà di raggiungerla.

Con Mammana e Alessio Romagnoli i rossoneri avrebbero la possibilità di formare una coppia di centrali giovane, di prospettiva e con già molte qualità. La richiesta però è molto alta per le casse del Milan, che con ogni probabilità non avrà a disposizione lo stesso budget dell’estate scorsa. Più facile, invece, per il Napoli, che dal punto di vista economico è messo molto meglio rispetto al club di Silvio Berlusconi.

Ma Galliani è solito a rendere possibili colpi di mercato impensabili. L’amministratore delegato ha già trattato con il River a gennaio per anticipare l’arrivo di Leonel Vangioni, ma senza successo. Il terzino sinistro arriverà comunque a luglio a parametro zero, con o senza Mammana? Si attendono sviluppi.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME