lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalciomercatoClamoroso Higuain, può tornare alla Juventus: ecco cos'è successo

Clamoroso Higuain, può tornare alla Juventus: ecco cos’è successo

Gonzalo Higuain potrebbe non essere riscattato dal Chelsea al termine della stagione, il futuro del Pipita è legato a quello di Sarri...

La permanenza di Gonzalo Higuain a Londra è tutt’altro che scontata, la dirigenza del Chelsea valuterà le prestazioni del bomber argentino fino al termine della stagione e poi prenderà una decisione definitiva. L’impressione è che molto dipenderà dal futuro di Maurizio Sarri, in bilico dopo i deludenti risultati delle ultime gare e l’umiliazione subita nel big match con il Manchester City di Pep Guardiola.

Stando alle indiscrezioni riportate dal Corriere di Torino, i Blues in caso di riscatto dell’argentino vorrebbero comunque uno sconto: l’intenzione del club inglese è quella di versare per il centravanti massimo 30 milioni di euro, altrimenti sono pronti a rispedirlo a Torino.

Stando invece a quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, il Chelsea difficilmente riscatterà il Pipita, la società avrebbe già individuato il sostituto: stiamo parlando di Luka Jovic, attaccante di proprietà del Benfica ma in prestito all’Eintracht Francoforte.

I Blues per arrivare al serbo sarebbero disposti a mettere sul piatto una cifra vicina ai 45 milioni di euro.

La palla resta comunque nelle mani di Higuain, se il bomber argentino disputerà un girone di ritorno convincente i Blues potrebbero decidere di confermarlo almeno per un’altra stagione, soprattutto qualora Sarri restasse in panchina anche nel prossimo anno.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME