venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaAl via la 23esima edizione di Capri, Hollywood - The International Film...

Al via la 23esima edizione di Capri, Hollywood – The International Film Festival. Luca Guadagnino Filmmaker 2018

Debutta oggi la 23esima edizione di Capri, Hollywood – The International Film Festival, kermesse del cinema internazionale che fino al prossimo 2 gennaio renderà l’isola di Capri meta di numerose star del grande schermo e della musica.

Tra gli ospiti attesi per questa nuova edizione, Nick Nolte, Joely Richardson, Greta Scacchi, Marcello Fonte, Jonathan Pryce, Terry Gilliam, Eli Roth, Amos Gitai, Matteo Garrone e Mario Martone. In apertura del festival è prevista la consegna del Master of Cinematic Art Award a Mario Martone per il film Capri-Revolution.

Ben 90 le proiezioni, tutte gratuite e già iniziate ieri, in programma nelle sale di Capri e Anacapri per l’intera durata della kermesse che si articolerà anche in numerose mostre e incontri.
Tra i titoli più attesi al Capri, Hollywood spicca in anteprima europea Vice di Adam McKay con Christian Bale, già candidato a 6 Golden Globes e tra i grandi favoriti all’Oscar 2019.

Prodotto da Pascal Vicedomini con l’Istituto Capri nel mondo, la manifestazione è presieduta dal regista statunitense Lee Daniels e dalla cantante israeliana Noa, che il prossimo 30 dicembre premieranno come Filmmaker del 2018 il regista Luca Guadagnino per Chiamami col tuo nome e il remake di Suspiria (nelle sale italiane dal primo gennaio).

Analoghi riconoscimenti verranno tributati al produttore americano Bradley Fischer con cui Guadagnino ha realizzato Suspiria e ad Eli Roth per Il mistero della casa nel tempo, di cui è stato già commissionato il seguito. I Legend Award andranno invece all’attore inglese Jonathan Pryce Pryce (The Wife) e all’ americano Nick Nolte.

I premi verranno consegnati sull’isola azzurra in occasione del gran gala del festival che come ogni anno anticipa la stagione degli awards mondiali, dai Golden Globes agli Oscar.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME