ESCLUSIVA-Alessio Petrazzuoli:” L’importante è ritrovare se stessi e cercare di fare sempre nella vita ciò che ti fa stare bene”

0
Alessio Petrazzuoli
Alessio Petrazzuoli

In esclusiva per Dailynews24 il modello Alessio Petrazzuoli.

Ci racconti chi è Alessio Petrazzuoli
Ciao a tutti sono Alessio Petrazzuoli ho 24 anni e sono nato e cresciuto in una piccola realtà della Campania,un paese di appena duemila abitanti in provincia di Caserta (Ruviano).
Sono un ragazzo solare e socievole , relazionarmi con le persone è fondamentale.Estremamente determinato e sicuro di me stesso al punto di essere anche tanto testardo.Sin da piccolo sono sempre stato un ragazzo ambizioso e questo
molte volte non mi ha aiutato, proprio perché difficilmente mi accontento, punto sempre al massimo; uno dei miei motti è proprio “volere è potere”; non posso che citare una delle frasi che mi ha accompagnato in tutta la mia adolescenza rilasciata in un intervista da un grande campione, michael jordan.

“I limiti come le paure spesso sono soltanto illusioni”.
Ho giocato a basket per ben 14 anni praticamente sono cresciuto in un palazzetto …devo tutto a questo sport,mi ha fatto maturare tantissimo ,aiutato a relazionarmi con altri, imparato cosa significa essere una squadra e far parte di un gruppo e inoltre ad essere competitivo sempre e comunque non solo nello sport ma anche nella vita …mi ha fatto conoscere tantissime persone e mi ha fatto capire qunto è importante l’amiciza.Ho sempre voluto essere un ragazzo autonomo e indipendente infatti all’eta di 19 anni non per necessità ma per un proprio piacere mi sono trasferito a Milano.
Immaginate da una realtà piccolissima ad una metropoli come milano…vi dirò non ho avuto alcuna difficolta,ambientato fin da subito ,probabilmente dentro di me gia sapevo che prima o poi dovevo lasciare la mia citta natale per crearmi una vita che potesse farmi sentire realizzato.
Insomma potrei scrivere tante altre cose meglio fermarmi qui

Che cosa l’ha spinta a intraprendere la carriera da modello?
Non so se per fortuna o è stato destino,un po lunghetta come storia cercherò di sintetizzare …tutto è avvenuto grazie ad un social network facebook che tra amicizie in comune e tag fatti da amici la mia immagine su foto normalissime ha suscitato interesse in uno scouter di moda (attualmente grandissimo mio amico)…sono stato contattato all’eta di 16 anni …un pò piccolo, infatti tanto scettico su questa tipologia di lavoro che praticamente ho rifiutato più volte questa opportunita fino a quando poi grazie all’intraprendenza del mio scouter mi sono convinto a trasferirmi.

Tutto è iniziato per gioco ma dopo pochi mesi mi sono reso conto che quel gioco era diventato il lavoro che mi aveva cambiato la vita…ancora oggi sono orgoglioso e convintissimo di lavorare in questo ambito , mi ha regalato tantissime emizioni dalla piu brutta alla piu bella ,mi ha fatto cambiare il modo di vedere la vita,mi ha fatto maturare tantissimo tanto da farmi sentire quello step di passaggio dall’essere bambino al diventare adulto …probabilmente mi ha fatto bruciare un po di tappe ma ne sono contentissimo.
Come vi dicevo mi ha regalato tantissime emozioni e soddisfazioni lavorative …quei cartelloni pubblicitari, riviste o spot che magari guardavo da bambino e credovo fossero irragiungibili sono diventate la mia quotidianità….lavorativamente parlando sono tanto
soddisfatto è stato tutto un crescere in questi 5 anni e spero continuerà ad esserlo,lavorando per svariati importanti brand di moda per citarne qualcuno dolce e gabbana,armani,etro,cucinelli ,prada ,versace,belstaff,guess e tantissimi altri brand commerciali.
Grazie a questo lavoro mi ha permesso di viaggiare un bel po soprattutto in europa e non c’è cosa piu bella… mi ha permesso di relazionarmi con tantissime persone e soprattutto apprendere culture usi e costumi diversi ….insomma si è capito il mio lavoro è diventata anche la mia passione.

Quali sacrifici comporta la carriera da modello?
Non si direbbe, vista da un estraneo puo sembrare una vita rilassata ,tranquilla, spensierata…devo smentire tutte queste dicerie -è tutt’altro-. È una vita frenetica a volte anche stressante girare da una parte all’altra della citta tra casting e lavori ,avere sempre una valigia pronta perche puoi partire da un momente all’altro ..ci sono periodi che praticamente dormo veramente poco a casa.;ma ne vale la pena;una vita dove non puoi permetterti di essere stanco, come spesso dico ai miei amici “devi essere sempre sul pezzo”; un lavoro
che punta sulla personalita ma soprattutto sull aspetto estetico quindi questo comporta essere sempre in forma allenarti ed avere un minimo di cura del tuo corpo …un po ti fa diventare un cultore del bello..diciamolo !!!…

Quali sono le sue passioni?
La mia piu grande passione è sempre stato il basket ,inoltre amo viaggiare ,fondamentale per me …ed infine la musica,ho suonato per vari anni la batteria e le percussioni.

Che rapporto ha con i social network?
Per la tipologia di lavoro che faccio mi porta automaticamente ad avere un rapporto stretto con i social network.uso principalmente instagram (@alessiopetrazzuoli ) e facebook…mi piace condividere foto sia del mio lavoro ma soprattutto della mia vita privata …ormai è diventato un diario virtuale dove puoi esprimere te stesso e affrontare qualsiasi argomento.

Una domanda che tutte le sue fans si chiedono.è single?quali caratteristiche deve avere la sua donna ideale?
No non sono single.. da circa un anno e mezzo ho una compagna, Debora;è molto importante avere una persona che crede in te e ti sprona giorno dopo giorno,soprattutto che condivide le tue scelte e non ti pone limiti Ps. Probabilmente fino ad un anno e mezzo fa la pensavo completamente in modo divers0 ahahah …la mia donna ideale deve essere esteticamente una bella ragazza ..come ho detto prima sono anche un esteta inutile essere ipocrita,…ma quella bellezza naturale ,semplice che riesce a trasmettere tanto.
La prima cosa che noto è lo sguardo ,poi tutto il resto logicamente .Caratterialmente deve essere un po simile a me ,intraprendente ,con carattere, sicura di se stessa e che sappia tenermi testa ..diciamo che per adesso la mia attuale compagna se la sta cavando molto bene ;p

Quali sono i suoi progetti futuri ?
Progetti? Domanda difficilissima ho talmente tanti obiettivi che mi risulta difficile spiegarvi come sarà il mio futuro .Attualmente oltre al lavoro da modello studio economia aziendale faccio conciliare le due cose ,inoltre mi è sempre piaciuto il cinema quindi vorrei intraprendere e aprirmi porte anche in quest altro affascinante mondo e per il futuro vedremo l’importante è avere sempre tutte le carte in regola ed essere competenti in ogni cosa si voglia fare ,mi piace l’idea di essere “polivalente”…Diventerò un economista?
Diventerò un attore? Mi vedrete ancora nell’ambito della moda? Intraprenderò tutt altra strada come imprenditore? L’importante è ritrovare se stessi e cercare di fare sempre nella vita ciò che ti fa stare bene e ti renda orgoglioso …in altre parole seguitemi e scoprirete cosa ne sarà della mia vita. #neverstop.

Gallery Alessio Petrazzuoli