Abbiamo più volte ribadito che il 2017 ci porterà tante novità nel settore delle serie tv ma questa forse, non ve l’aspettavate proprio. Gianni Morandi ritornerà a, Marzo/Aprile, vestire i panni di attore in “Per amore di mia figlia” che andrà in onda su Canale5.
Il cantautore bolognese dovrà trasferirsi, per un pò, insieme al resto del cast in Sardegna e nello specifico a Carloforte e in altre località del Sulcis. Nel sud più profondo di una delle due isole nostrane sarà ambientata la fiction che servirà anche e soprattutto a mostrare le bellezze del paesaggio sardo. Infatti, l’assessore Francesco Morandi ha affermato: “Si tratta di una chiara opportunità che porta la Sardegna all’attenzione del grande pubblico nazionale, la cui importanza crescente per il nostro prodotto turistico è dimostrata dalle statistiche degli ultimi due anni con gli arrivi di italiani in forte aumento. Le fiction e le produzioni televisive e cinematografiche, con chiara ambientazione territoriale, generano una forte visibilità con importanti ricadute turistiche”.
Al momento, la produzione ha effettuato alcuni sopralluoghi e tutto sembra procedere per il meglio per questa serie che sarà composta da sei puntate. Come per tutte le produzioni cinematografiche e televisive, anche in questo caso, il supporto tecnico è dato dalla Fondazione Film Commission. Molto probabilmente Gianni Morandi & Company, inizieranno le riprese a fine estate inizio autunno.