venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaArriva l’assurda classifica: ecco l’attore di Hollywood che ha pronunciato più parolacce...

Arriva l’assurda classifica: ecco l’attore di Hollywood che ha pronunciato più parolacce in carriera

Com’è risaputo, gli americani sono dei grandi amanti delle statistiche. Nei loro major sports, qualsiasi cosa un giocatori di basket, di football o di baseball possa fare in un palazzetto o in uno stadio è soggetta a finire in un riquadro del box score delle statistiche finali.

Fin qui, tutto ok. Ma quando si arriva anche a contabilizzare le parolacce dette dagli attori sul set, forse siamo già a un altro livello. C’è infatti un gruppo di esperti che ha deciso di scandagliare tutte le pellicole prodotte da Hollywood per sapere chi è l’attore che ha proferito più insulti o imprecazioni durante un film.

È quanto successo nell’arco del 2020 al famoso attore Jonah Hill che ha partecipato, tra i suoi lavori più famosi, a The Wolf of Wall Street di Leonardo di Caprio. Lo statunitense, infatti, è riuscito a portarsi al primo posto nella classifica degli attori che hanno detto più parolacce durante un film.

A perdere il primato, invece, Samuel L. Jackson. Il 71enne era riuscito nel corso della sua carriera di oltre 50 anni a proferire 301 imprecazioni. Ma è con il film diretto da Martin Scorsese che Hill è riuscito a prendersi la testa di questa classifica giacché nelle sceneggiature del film sono presenti un totale di 715 imprecazioni che hanno permesso a Hill di attestarsi a quota 376 in carriera.

A stilare questa curiosa classifica è stato il gruppo Buzzo Bingo che si è occupato di condurre quest’indagine che è stata infine anche sottoposta al vincitore che ha accettato di buon grado quest’assurdo riconoscimento del turpiloquio.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME