venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinema#Cannes2017: Julian Schnabel annuncia un film su Van Gogh con Willem Dafoe...

#Cannes2017: Julian Schnabel annuncia un film su Van Gogh con Willem Dafoe ad interpretare l’artista

Il Festival di Cannes serve a promuovere i film in concorso ma anche quelli che ancora devono essere iniziati. Per questo motivo è stato annunciato il prossimo film di Julian Schnabel “Eternity’s Gate” che avrà come missione quella di raccontare la vita del pittore olandese Vincent Van Goghvan gogh

Il regista che, nel 2007, ha vinto con “Lo scafandro e la farfalla” il premio per la miglior regia ha deciso di rivelare la notizia durante il festival stesso. Inoltre, il cast sembra essere già al completo e il protagonista principale sarà Willem Dafoe. Il pittore e il suo rapporto con l’arte in genere verrà raccontato secondo quelle che il regista rappresentano le tappe più importanti. Infatti, nel presentare l’idea ha rivelato: “Un film sulla pittura e un pittore, e il loro rapporto con l’infinito. Non è una storia ufficiale ma la mia versione di ciò che considero i momenti essenziali della vita di Van Gogh”.   

Realizzare pellicole che descrivano il ruolo delle arti figurative non è semplice tuttavia è giusto che si realizzino. In questo modo, il pubblico ha la possibilità di osservare in maniera nitida l’uomo, l’artista e tutto ciò che concerne il lavoro, la passione e la costanza di una persona che crea dal nulla opere destinate a durare nel tempo.

van gogh

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME