venerdì, Aprile 26, 2024
HomeLIBeRI"Coach in Love" di Barbara Fabbroni: l'amore all'improvviso

“Coach in Love” di Barbara Fabbroni: l’amore all’improvviso

L’amore muove il mondo ma a volte i sentimenti non sono semplici da gestire. Infatti, ognuno di noi vorrebbe nella propria vita un’insegnante dal quale apprendere le tecniche giuste per imparare a relazionarsi meglio con l’altro. Con questo obiettivo nasce il secondo romanzo di Barbara Fabbroni: “Coach in Love” (Pink editore, 279 pagine, 14,90 euro).

coach-in-love

Il libro affronta, quindi, una tematica universale mediante la storia di una ragazza Mia che come lavoro ha scelto quello della Love Coach. In cosa consiste questo mestiere? Beh, innamorare le persone non è facile ma con tanta pazienza e volontà i risultati giungono, peccato che aiutare gli altri è sempre realizzabile finchè non siamo noi stesso al centro dell’operazione. In quel caso, tutto diviene complesso e complicato perchè entrano in gioco fattori differenti. Scorrendo il romanzo si comprende, poi, che l’incontro virtuale con un ragazzo la sblocca pienamente lasciando in lei la voglia di conoscerlo face to face.

Spunti di riflessione e trama rosa fanno di “Coach in Love” una lettura interessante, soprattutto per un pubblico femminile che, molto spesso, vive di paranoie e insicurezze. Non a caso, Barbara Fabbroni è una psicologa e una psicoterapeuta esperta. Per realizzare un romanzo del genere e non commettere errori, bisogna conoscere la tematica da vicino.

Barbara-Fabbroni

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME