domenica, Aprile 28, 2024
HomeSpettacoloMusica"Ti devo un ritorno": primo romanzo di Nicolò Agliardi

“Ti devo un ritorno”: primo romanzo di Nicolò Agliardi

Nicolò Agliardi, al secolo conosciuto come musicista e cantautore debutterà come scrittore il prossimo 6 ottobre con “Ti devo un ritorno”. Primo romanzo, edito da Salani, che racconta l’incontro di un ragazzino appena maggiorenne con un uomo, più adulto di lui (32 anni), dopo l’arrivo di un carico di cocaina derivante da un’imbarcazione alla deriva.

nicolò agliardi

La storia narrata s’ispira ad un’altra avvenuta, realmente ma l’ambientazione è alle isole Azzorre e l’uomo è un milanese che si rifugia in quei luoghi dal momento che ha appena vissuto un lutto familiare. Inoltre, va detto che Nicolò Agliardi ha già dimostrato di saper ben utilizzare le parole con estrema attenzione e accuratezza tant’è che al Festival del Cinema di Roma 2014 ha vinto ben due premi per la miglior colonna sonora nella sezione fiction. Infatti, ha curato dalla nascita le musiche di Braccialetti Rossi che quest’anno con la terza serie si conferma un prodotto molto amato dal pubblico. Dal 14 ottobre sarà disponibile il cd con tutte le musiche e le canzoni di quest’ultima stagione, in onda a breve su Rai1.

Il cantautore ha collaborato, tra glia altri, con: Laura Pausini (Simili sarà la sigla della terza serie di Braccialaetti Rossi), Bianca Atzei, Emma Marrone, L’Aura ed Ermal Meta.  

Braccialetti-Rossi-3  

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME