venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloMusicaCombattente: nuovo singolo e nuovo album per Fiorella Mannoia

Combattente: nuovo singolo e nuovo album per Fiorella Mannoia

S’intitolerà “Combattente” il nuovo progetto artistico di Fiorella Mannoia. L’album che porta lo stesso nome del singolo apripista arriverà il 28 ottobre mentre il brano, il 23 settembre. Uno spirito volitivo quella della cantante romana che dice sempre ciò che pensa. Qualità, questa, che le permette di essere credibile e vera nella musica e nella vita di tutti i giorni.

Fiorella-Mannoia-Combattente

Fiorella Mannoia rilascerà, quindi, il prossimo album a ben due anni di distanza da quello che ha celebrato i suoi più grandi successi e la propria carriera. Inoltre, nel disco ci sarà la colonna sonora del film di Paolo Genovese, “Perfetti Sconosciuti” che le ha fatto vincere il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale”. La cantautrice ritorna, poi, a collaborare con Ivano Fossati e Giuliano Sangiorgi ma si apre anche ad altre autrici come Cheope, Amara e Federica Abbate e tra l’altro non manca la firma di Fabrizio Moro.

L’annuncio del singolo è stato accompagnato da un pensiero, che riportiamo di seguito, apprezzato dai suoi fan sui suoi social: “Tutti combattiamo. Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo … in generale per il diritto di essere felici”. Una visione della vita decisa, reale, senza peli sulla lingua. In questo periodo, Fiorella Mannoia è impegnata nell’organizzazione del concerto, sold-out, di Loredana Bertè “Amiche in Arena” (19 settembre) con Alessandra Amoroso, Elodie Di Patrizi, Emma Marrone, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Antonella Lo Coco e Aida Cooper. Inizialmente il concerto doveva celebrare i classici della Bertè ma poi, è diventata un’occasione contro la violenza sulle donne.  

fiorella mannoia

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME