venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloMusicaFabrizio Moro: il Figli di nessuno Tour 2019 parte da Roma

Fabrizio Moro: il Figli di nessuno Tour 2019 parte da Roma

Il via al tour di Fabrizio Moro con due date romane, nella sua città.

Fabrizio Moro dà il via al Figli Di Nessuno Tour 2019 con due date romane 18 e 19 Ottobre al Palazzo dello Sport.

Il Tour prende il nome dall’ultimo album del cantante romano, uscito lo scorso aprile; decimo album in studio, cifra tonda per Moro che torna con un tour toccante, personale e pieno di grinta.

La serata si apre sulle note di Tutto quello che volevi, tratto dall’album Pace (2017) e di qui il via ad uno spettacolo unico e carico di adrenalina che racchiude successi passati e presenti. Brani cantautorali che ripercorrono il suo percorso artistico partito proprio Roma che, nel corso degli anni, lo ha portato a girare l’Italia e varcare palchi importanti come quello del Festival Di Sanremo.

“Questa cosa poi io la rimpiango sempre il giorno dopo, quando poi vado a vedere i video dei primi due brani. É come quando entri ad una cena dove non conosci nessuno […] io dal quarto, quinto pezzo in poi comincio a prendere confidenza con tutti voi”. Queste le parole di Moro dopo aver eseguito i primissimi brani previsti in scaletta per la serata.

“Anno 2007, Pensa è il brano vincitore della categoria giovani del festival.

Moro, un artista decisamente introspettivo per un live che spazia tra canzoni profonde e ballate. Dalla storica Pensa, vincitrice della categoria giovani del Festival 2007 alla più recente Non mi avete fatto niente, anch’essa vincitrice del Festival, presentata in coppia con Ermal Meta, all’Eurovision Song Contest dello scorso anno.

Passiamo poi a brani che fanno ballare il pubblico come Alessandra Sarà Sempre Più Bella, passando per Libero, Portami Via, Me’ nnamoravo de te.

Ospite a sorpresa Noemi, con la quale Fabrizio Moro intona Sono solo Parole. Brano scritto dal cantautore romano e interpretato da Noemi classificato terzo al Festival Di Sanremo 2012.

Due ore piene di musica per un concerto dal forte impatto emotivo che si conclude sulle note di Pace, brano che dà il titolo all’omonimo album del 2017.

Di seguito le prossime date:

7 e 11 novembre Catania, Teatro Metropolitan
13 novembre Firenze, Tuscany Hall
16 novembre Brescia, Teatro Dis_Play
18 novembre Bologna, Teatro Europauditorium
20 novembre Torino, Teatro Colosseo
26 novembre Cremona, Teatro Ponchielli
29 novembre Cesena, Nuovo Teatro Carisport
30 novembre Senigallia, Teatro la Fenice
2 dicembre Pescara, Teatro Massimo
4 dicembre Napoli, Teatro Augusteo
6 dicembre Brindisi, Teatro Verdi
8 dicembre Crotone, Palamilone
12 dicembre Varese, Teatro Openjobmetis
14 dicembre Montecatini, Teatro Verdi
19 dicembre Sanremo, Teatro Ariston

Per maggiori informazioni circa date e biglietti qui, il link di Ticketone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME