sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloTVGame of Thrones 8 (spoiler), Stephen King si complimenta con gli autori

Game of Thrones 8 (spoiler), Stephen King si complimenta con gli autori

I fan de Il Trono di Spade sono numerosi. Rare sono le serie che riescono ad accattivare una così grande “fetta” della popolazione mondiale. Indipendentemente dalla nazionalità ma anche dalla celebrità.

Numerosi Vip famosi sono appassionati dello show quanto la gente comune e tra questi figura lo scrittore Stephen King.

Autore di capolavori dell’horror, particolarmente angoscianti, come Shining e It, non si può negare che King abbia molte nozioni di storytelling.

Decide quindi di dire la sua a proposito dell’ultima stagione, attualmente in onda, di Game of Thrones.

Per via di un post, pubblicato su Facebook e Twitter, lo scrittore ne elogia la sceneggiatura, concentrandosi su un aspetto in particolare. “Il trono di spade: sono da sempre un narratore, sono ammirato da come le menti che lavorano allo show abbiano portato in modo perfetto i personaggi principali a Grande Inverno. Lo hanno fatto sembrare semplice. Lettori fedeli, non lo è.”

In questo breve messaggio, King si è implicitamente complimentato con gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss, per il lavoro che hanno svolto nello sviluppare la vicenda iniziale dell’ottava stagione.

Una bella lusinga da parte di uno degli scrittori più rinomati dell’ultimo secolo, che non può certo lasciare indifferenti.

Avendo registrato un record con l’ultima puntata e stimolando continuamente la curiosità degli spettatori con la famigerata battaglia in arrivo, la serie Game of Thrones sta diventando sempre più intrigante e affascinante.

Se la qualità della “penna” degli showrunner era già evidente dalle stagioni precedenti e da queste prime puntate, possiamo solo sperare che mantengano questa rotta. E chissà forse riusciranno a sorprendere anche un maestro della suspence come Stephen King.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME