domenica, Aprile 28, 2024
HomeSpettacoloGossipGiulia De Lellis, ritorno in tv: "Non sono una conduttrice completa..."

Giulia De Lellis, ritorno in tv: “Non sono una conduttrice completa…”

Giulia De Lellis si è raccontata in una lunga intervista per Tv Blog e ha affrontato anche il discorso relativo al nuovo progetto lavorativo

Giulia De Lellis si prepara alla conduzione del nuovo programma Amore alla prova – La crisi del settimo anno, nuovo format che come sempre parlerà d’amore ma anche di difficoltà. Intervistata per TV Blog, la giovane influencer ha ricordato gli esordi in tv.

Uomini e Donne per caso

Io mi sono ritrovata a partecipare a Uomini e Donne per uno scherzo del destino. Una delle mie più care amiche mi portò lì mentre stavo per trasferirmi e andare a vivere a Londra per un anno sabbatico. Ero, infatti, molto indecisa se continuare con gli studi nell’ambito della moda oppure intraprendere un altro percorso e provare ad entrare a Medicina. Poi arrivai a Uomini e Donne e trovai questo ragazzo (Andrea Damante, ndr) per il quale persi immediatamente la testa e i miei progetti cambiarono. In quel momento ho messo in stand by la mia vita. È stata la prima e forse unica volta in cui non riuscivo a capire che strada volessi realmente intraprendere. Poi non si è rivelato così difficile farlo perché la vita mi ha fatto scoprire un mestiere che allora praticamente neanche esisteva, quello di influencer”, ha detto l’influencer.

Il passaggio a opinionista

Successivamente, la giovane partecipò a qualche puntata di Pomeriggio 5, talk show condotto da Barbara d’Urso: “A quel tempo c’erano, secondo me, dei percorsi televisivi che inevitabilmente si intraprendevano quando si usciva da un programma televisivo. Il tutto era finalizzato ad un momento – per me lo è stato il Grande Fratello Vip – in cui si traccia una linea e si inizia a delineare un percorso più preciso. Tant’è che poi io, dopo il GF VIP, per un anno ho deciso di non apparire più in televisione e mi sono strutturata meglio come beauty influencer. Oggi questo lavoro mi permette di scegliere dei progetti televisivi che mi piacciono e mi stimolano a fare sempre meglio.

Io non sono una persona invadente nella vita di nessuno, neanche delle mie più care amiche. Non mi permetterei mai di disturbare Barbara, così come anche Maria De Filippi, un’altra donna che stimo tantissimo. In generale la vedo, la saluto, siamo in ottimi rapporti. Non c’è persona con cui ho lavorato con cui non abbia un rapporto di stima, di rispetto e in qualche senso di amicizia”.

Maria De Filippi ha creduto subito in lei

È stata Maria De Filippi a propormi questa conduzione. Ero emozionata e non sapevo se sarei stata all’altezza delle aspettative. Avevo preoccupazioni sane e giuste. Maria però ci ha visto lungo anche in questo caso: è stato grazie a questa esperienza che ho capito cosa avrei voluto fare in ambito televisivo. Nel mio percorso da conduttrice non ho mai incontrato nessuno che volesse snaturarmi e questa cosa per me è un grande onore perché vuol dire che sono sempre stata molto apprezzata per la persona che ero, oltre che per la professionista che sono”, parlando della conduzione di Giortì, un programma prodotto da Witty Tv e MediaMai. 

Giulia fa chiarezza sulla sua posizione da conduttrice

“La conduzione di Amore alla prova è stata diversa da tutte le altre perché in questo caso sono affiancata da un professionista del settore, lo psicologo Matteo Radavelli. Proprio per questo la mia conduzione è diversa da quella di Filippo, un professionista che stimo tantissimo. Per me è più accompagnare in questo percorso le coppie che ne hanno fatto parte più che di una conduzione vera e propria. Sono stata l’occhio popolare dell’amico o dell’amica che è al di fuori della relazione e che può dire la propria, in questo caso al fianco di uno psicologo.

Non mi posso definire una conduttrice completa, perché non ho un’esperienza che mi permetta di definirmi così. Sono una conduttrice alle prime armi e spero un giorno di potermi definire una conduttrice a tutti gli effetti perché è qualcosa in cui credo davvero tanto” ha detto l’influencer.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME