venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàGrumo Nevano: ancora preoccupante la situazione covid

Grumo Nevano: ancora preoccupante la situazione covid

A Grumo Nevano, Frattaminore e Casandrino la situazione covid rimane ancora grave. Infatti, mentre nel resto di Italia l’emergenza pandemica sembra rallentare, nell’area nord di Napoli questi tre comuni continuano a destare preoccupazione.

L’Asl Napoli 2 Nord ha chiuso 6 hub vaccinali per la grande copertura vaccinale raggiunta. Nonostante questo in questa zona sono ancora moltissimi i cittadini che non hanno ricevuto nemmeno una dose.

Nel dettaglio: a Grumo Nevano sono oltre 3 mila le persone non vaccinate su circa 17 mila abitanti compresi i più piccoli. 14mila hanno ricevuto la prima dose, 13 mila la seconda, e poco più di 10 mila la terza. Negli ultimi giorni si è inoltre registrata un’impennata dei contagi: 41 i positivi su 190 tamponi analizzati.

A Frattaminore la situazione va meglio, ma circa 13% degli abitanti non si è vaccinato e solo il 64% ha completato il ciclo vaccinale.

Infine c’è poi Casandrino, dove la sindaca Rosa Marrazzo, medico di professione, denuncia che all’appello dei vaccinati mancato oltre tremila persone su 14mila residenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME