Instagram: un calo di accessi sul social

0

Pare proprio che uno dei social-network più popolari a livello mondiale, Instagram, sia in declino.

A dare questa notizia è Riccardo Scandellari, un esperto digital che ha ripreso l’analisi di Gary Vaynerchuk. Secondo Scandellari,  Instagram, negli ultimi mesi, ha subito un calo di engagement (vale a dire di interazioni / accessi / iscrizioni). Sembra che TikTok, un social network cinese, simile a Musical.ly, stia sovrastando Instagram.

La funzione di TikTok nella condivisione di brevi video di una durata di massimo quindici secondi. L’app con la possibilità di poter montare i video con gli audio, invita i giovani a stimolare la creatività.

Riccardo Scaldarelli scrive su Twitter:

“Il declino di Instagram. Negli ultimi mesi si è osservato un deciso calo di engagement su Instagram in favore di TikTok.
L’allarme lo lancia il guru del marketing Gary Vaynerchuk dicendo di guardare oltre IG puntando alle nuove piattaforme amate dai giovani.
Io ripeto che se vendi merendine o accessori moda fai benissimo a seguire il suo consiglio. Se vendi servizi professionali o cerchi occasioni lavorative stai lontano sia da IG che da TikTok. Poi fai quello che vuoi.”