lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalcioInter, pace per la Champions. Poi sarà rivoluzione d'estate

Inter, pace per la Champions. Poi sarà rivoluzione d’estate

E’ stato ribattezzato “Patto Champions“, anche se stiamo parlando letteralmente di un armistizio tra giocatori e società fino alla fine del campionato. Un cessate il fuoco fino a maggio, quando i giochi saranno chiusi e il quadro della situazione sarà più chiaro.

All’Inter, in questo momento, tutto ruota attorno alla classifica. Sfumati i sogni di essere la vera anti-Juve di questa stagione, non resta altro che tentare di riunire il gruppo nel nome del posto in Champion’s League. Gli screzi tra Icardi e Perisic saranno valutati dopo il 26 maggio, così come il rinnovo di contratto tra l’argentino e la proprietà cinese. Tutto congelato per il bene di squadra e tifosi.

Una volta chiuso il capitolo campionato all’Inter sarà rivoluzione vera. In difesa è già sicuro l’arrivo di Godin, a discapito di un Miranda in fase calante destinato ad un ritorno in patria, magari nel suo vecchio Coritiba. A centrocampo si valuterà l’uscita di Joao Mario, Borja Valero, ma soprattutto di Ivan Perisic. Il croato ha tanto mercato soprattutto in Premier, dove i red devils farebbero follie per lui.

Una menzione a parte merita il caso Candreva. Dato in partenza già a gennaio, l’ala destra ha poi lasciato cadere nel nulla l’interesse dei cinesi del Dalian Yifang pronti a portare l’ex azzurro nella loro Super League.

L’attacco sarà il reparto che regalerà i maggiori grattacapi. Tenere Icardi significherà un rinnovo di contratto obbligatorio a livello di big internazionale. Inoltre precluderà al tecnico (nuovo anch’esso, Spalletti non resterà) l’impiego del giovane Lautaro Martinez. Tentare di vendere il cartellino di Icardi al momento non sembra una buona idea. Il suo valore sul mercato è di molto diminuito e si è passati dallo scambio alla pari con Dybala ad un conguaglio a favore dei bianconeri. Si spera in buone prestazioni del goleador per ridare slancio alla sua valutazione.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME