sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioInter si compra! Da Manchester sicuri: "A breve offerta per Matic"

Inter si compra! Da Manchester sicuri: “A breve offerta per Matic”

L’avvicinarsi dell’apertura del mercato invernale sarà salutato con grande entusiasmo dallo staff tecnico dell’Inter. La penuria di giocatori si fa sentire eccome e la prossima gara contro il Genoa potrebbe vedere un ampio rimaneggiamento della squadra difficilmente compatibile con le ambizioni di inizio stagione. Gli obiettivi sono tanti ma in queste ore un nome sta sorpassando nelle preferenze nerazzurre quelli di tanti altri. Nome che ormai rimbalza distintamente anche tra i tabloid sportivi inglesi, ossia quello di Nemanja Matic.

Il giocatore a lungo corteggiato e seguito anche in estate sarebbe dovuto essere il primo colpo per la prossima stagione. Tuttavia le circostanze non troppo favorevoli ne dovrebbero agevolare l’arrivo già a gennaio. A rilanciare la notizia è il “Telegraph” che spiega come sia proprio il serbo il primo rinforzo per la squadra di Conte.

Matic è in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno e dopo tre stagioni sarà libero di trovare un nuovo club. Da quando il Manchester di Solskjaer ha deciso di non offrirgli alcun rinnovo l’entourage del giocatore ha iniziato a scandagliare tutte le alternative per il proprio assistito. Non c’è voluto molto affinchè si iniziasse ad intavolare con l’Inter un discorso molto approfondito sul prossimo passaggio.

Conte è un suo grande estimatore tanto che già nella sua esperienza londinese sulla panchina dei Blues cercò, senza riuscirci, di ingaggiare il gigante di Šabac. Adesso, secondo i bene informati il connubio potrebbe essere finalmente ufficializzato sotto la bandiera nerazzurra. Il centrocampista dovrebbe rientrare in quel discorso di rafforzamento della mediana che da mesi assilla il popolo interista.

I numerosi infortuni e la tutt’altro che folta panchina costringe il club ad una riflessione approfondita ma senza lungaggini. Il tempo per intervenire è ormai giunto e pazienza se bisognerà riconoscere allo United un esborso che ne giustifichi la partenza. Una manciata di milioni basteranno. D’altro canto dover rinunciare a lottare in campionato ed Europa League potrebbe costare ben più caro di così.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME