venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCronaca esteraInternational Tattoo Expo: gli artisti del tatuaggio in azione

International Tattoo Expo: gli artisti del tatuaggio in azione

Presso il Palazzo dei Congressi in Roma, dal 5 al 7 Maggio, ci sarà l’International Tattoo Expo. Si tratta di una delle maggiori convention del settore dove i rappresentanti più celebri di ogni nazione terranno workshop, sedute live, incontri e dibatti su quella che in molti considerano essere una vera e propria arte. Tattoo

In effetti, le origini del tattoo sono rintracciabili in tempi non sospetti e ad oggi sono una delle realtà, economica e culturale, più ricercate. I visitatori e gli appassionati potranno effettuare un viaggio contemporaneo ed esperienziale che darà modo loro di addentrarsi nei meandri più profondi di chi ha scelto questo mestiere. Quest’anno ci saranno circa 400 artisti provenienti da scuole e stili differenti.

La madrina della XVIII edizione sarà la cantante e atleta Annalisa Minetti che, in occasione dell’uscita del proprio libro “Io Rinasco”, si farà tatuare in diretta da uno dei tatuatori più quotati. Il Palazzo dei Congressi diventerà un museo pieno di artisti e quadri viventi. Durante queste tre giornate potranno essere convinti anche i più scettici e i più refrattari ai tatuaggi; i tattoo, dall’opera d’arte al fumetto, non sono semplici da realizzare ma se ben riusciti e senza essere volgari valgano la pena d’esser apprezzati.

Tattoo

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME