domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaIVG NAPOLI coorganizzatore del seminario sulla crisi d'impresa

IVG NAPOLI coorganizzatore del seminario sulla crisi d’impresa

Si terrà venerdì 12 maggio presso la prestigiosa location napoletana della “Basilica di Pietrasanta – Museo dell’acqua” il seminario “Crisi d’impresa – i nuovi organi di gestione delle procedure”. Evento coorganizzato dall’Istituto Vendite Giudiziarie per il Tribunale di Napoli.

 

Nella prima parte dell’evento verrà trattato il tema della composizione negoziata della crisi: la figura dell’esperto, il concordato semplificato e l’ausiliario. Nella seconda parte si analizzerà il nuovo concordato preventivo, la nuova ratio e il risanamento nella continuità aziendale, le decisioni sulla continuità dell’attività d’impresa a vantaggio della procedura di liquidazione aziendale e per concludere, il liquidatore giudiziale.

” L’entrata in vigore del nuovo corpus normativo è ormai prossima e ci è parso di estrema utilità per tutti gli operatori iniziare a tracciare il quadro delle regole inedite e la linea d’orizzonte del diritto concorsuale. Attraverso l’importante seminario organizzato in una cornice d’eccezione saranno trattati i temi fondamentali, nell’ambito del nuovo Codice della Crisi finalmente ai nastri di partenza, con interventi di autorevoli relatori, come professori universitari, magistrati, professionisti altamente specializzati, Presidenti del COA  e dell’ODCEC e di associazioni di settore – dichiara il legal advisor  dell’IVG di Napoli- con l’obiettivo di trattare l’importante tema giudiziario unitamente a relatori di grande spessore”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME