martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Juve: chi è Maurizio Scanavino, probabile nuovo dirigente bianconero

Dopo le dimissioni di Andrea Agnelli, Pavel Nedved e di tutto il CdA della Juventus, probabilmente – secondo le ultime indiscrezioni di stampa, sarà Maurizio Scanavino il nuovo direttore generale della Juve.

CHI E’ MAURIZIO SCANAVINO – NUOVO DG DELLA JUVE

Scanavino, tuttavia, risulta essere un manager che fino ad oggi non ha avuto a che fare con il mondo dello sport e del calcio, così che in molti – in questi minuti – stanno cercando info e curiosità su Scanavino.

Ebbene, il probabile nuovo della Juve Scanavino è un manager molto esperto: si tratta, difatti, di un ingegnere laureato al Politecnico di Torino in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Attualmente, Maurizio Scanavino ricopre il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale di GEDI Gruppo Editoriale. In precedenza, Scanavino ha lavorato A GNN – la Stampa e il Secolo XIX sempre come Amministratore Delegato.

AI primi anni 2000, dal 2004 al 2007, ha anche lavorato nel marketing della Fiat, mentre subito dopo la laurea ha prestato servizio presso Accenture (dal 1997 al 1999), società leader nel campo della consulenza.

Si tratta, dunque, di una persona esperta, diretta espressione di John Elkann, amministratore delegato di EXOR, società quotata principale azionista della Juventus.