martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Kevin Sacchi il primo INKFLUENCER al mondo e uno dei migliori Social Media Manager

In esclusiva per Dailynews24 l’inkfluencer Kevin Sacchi.

Ci racconti chi è Kevin Sacchi?
Kevin Sacchi è un ragazzo semplicissimo, nato a Crema nel 13 Novembre 1999.
Mi sono introdotto nel mondo digitale fin da bambino con la nascita dei primi social attualmente più famosi come Facebook, “invecchiando” ed evolvendomi pari passo con i social attuali come Iinstagram, TikTok, Triller, 21 Buttons ecc…la mia fortuna è di aver studiato INFORMATICA e attualmente sono infatti perito informatico, che mi ha dato molti vantaggi in questo campo.

Kevin Sacchi
fonte: Kevin Sacchi
Con tutti i miei profili social mi sto dirigendo sempre più vicino verso 1 milione di followers attivi che ogni giorno seguono quello che faccio.
La mia fama è cresciuta anche grazie a molti focus di me su riviste importanti tra cui Webstar Magazine (casa editrice panini), siti internazionali (Famous BIRTHDAY), applicazioni internazionali (Akinator), Radio italiane popolari ed eventi importanti, il più grosso di Radio Bruono Estate Cesenatico 2017 con ben 40.000 spettatori e diretta Tv, ma non è finita… Sono finito su Sky 124 in uno sketch di Impratical Jokers con lo zoo di 105.

Ti definisci un INKFLUENCER, ci spieghi di che cosa si tratta? Che differenze ci sono con un Influencer?
Io sono il primo Inkfluencer al mondo, questo progetto è stato creato in collaborazione al mio caro amico Gian Maria Regazzetti  (proprietario dello studio Eleven Ink a Crema) per elaborare una nuova figura che ancora non esisteva nel mondo dei tatuaggi.

L’Inkfluencer è una figura parallela all’Influencer di base, che però cerca di far conoscere ai suoi followers la storia del tatuaggio, e dei tatuatori, per fare in modo che le nuove generazioni o quelle con meno conoscenza in questo settore non facciano errori e non vadano a tatuarsi da gente inesperta.
Fa conoscere il mondo del tatuaggio a livello artistico e per questo che il mio progetto è stato subito ben accolto dai migliori tatuatori internazionali più famosi al mondo.
Kevin Sacchi
Le Donatella, fonte Kevin Sacchi

Molte star famose hanno sposato il progetto INKFLUENCER, indossando il brand. Ci spieghi cosa li ha colpiti a tal punto?
Molti Vip come Michelle Hunziker, J-Ax, Marracash, Nek, Max Pezzali, Le Donatella hanno indossato il brand INKFLUENCER perché son rimasti colpiti dal fatto che ormai il tatuaggio è parte integrante della nostra società e del nostro essere,il nostro essere è rappresentato quindi sulla pelle, ed è giusto affidarsi a tatuatori competenti,per questo che loro hanno deciso di sentirsi INKFLUENCER.

Il Marchio Inkfluencer ci tengo a ricordare che è nato da un’idea del mio amico SpaceOne con BriganteTattoo che lo hanno distribuito con Chiara Pasotto sotto la casa produttrice Family Affair Milano.

Kevin Sacchi
Michelle Hunziker, fonte Kevin Sacchi

Oltre ad essere il primo INKFLUENCER, sei anche un social media manager. Ci spieghi in cosa consiste e come lo sei diventato?
Il social media manager è una figura molto importante sempre nel mondo digitale ovvero un professionista che lavora con i social e gestisce una o più piattaforme in base alle necessità.

 

 

 

Attualmente gestisco come Social Media Manager diverse realtà:
da Aziende, Negozi, Società, Brand a privati che vanno da personaggi pubblici ad artisti ecc…
Il social media manager deve avere quindi una mente brillante, creativa, conoscere gli algoritmi social, applicare strategie digitali e non. Attualmente il 90% dei successi son dovuti grazie alla efficacia presenza “online”, per questo è necessario affidarsi a professionisti e nomi riconosciuti in questo settore come il mio, per comunque andare nella giusta direzione senza perdere tempo!
Kevin Sacchi
J-AX ,fonte Kevin Sacchi

Quali sono le tue passioni?
Il mio lavoro è la mia passione numero uno ma sicuramente ho hobby importanti allo stesso modo che spesso mostro anche sui miei canali social, come le arti marziali che sono una grosse fonte di ispirazione, relax e mi permette di tenermi in forma ed attivo.

Qual è il tuo sogno nel cassetto? 

Il mio sogno più grande è sicuramente quello di espandermi sempre di più sui social a livello mondiale.

Quali sono i suoi progetti futuri?
Ho molti progetti importanti in serbo che per adesso preferisco non svelare ma chi è davvero interessato può scoprire di cosa si tratterà stando attento sui miei canali social a cosa pubblicherò.