domenica, Aprile 28, 2024
HomeAttualitàLANY: la band sbarca a Milano per l’unica tappa italiana del tour...

LANY: la band sbarca a Milano per l’unica tappa italiana del tour mondiale

La band americana LANY è tornata in Italia per un’unica data all’interno del tour mondiale del Really Really Hope So Tour il 7 Novembre all’Alcatraz. Il loro ultimo album è stato rilasciato a fine settembre e ora sono nel pieno del giro del mondo per portare live il nuovo progetto e i loro successi del passato.

La band, il cui nome è l’acronimo di Los Angeles-New York, sale sul palco dell’Alcatraz alle 21:10 e lì comincia la festa. Pubblico giovane, fresco, eterogeneo, con molta partecipazione da parte di ragazze e ragazzi di origini asiatiche (località in cui i LANY sono molto molto apprezzati e conosciuti) tutti travolti dall’entusiasmo per poter ascoltare finalmente dal vivo le hit del gruppo. 

Si parte con il botto – Thick and Thin – uno dei loro brani più famosi, il pubblico infatti non riesce a contenere la gioia sin dai primi accordi, e la canta a squarciagola. In realtà questo è un copione che si ripete praticamente ad ogni pezzo, l’entusiasmo del pubblico è palpabile e l’energia è incontenibile. Paul e Jake sono all’interno di un vortice di urla e dalla voce dei fan che cantano parola per parola ogni canzone della scaletta, che arriva una dopo l’altra quasi senza un minimo di pausa per Paul, il cantante, che non perde tempo in chiacchiere e fa parlare la musica. 

Un’ora e mezza circa passata tra ballad strappalacrime, dream pop e pezzi dal retrogusto indie rock. Una miscela che è sicuramente vincente e mette in luce il talento e la bravura del gruppo. Un concerto che corre veloce e lascia spazio anche per la comparsa di un fan sul palco, che dopo aver mostrato un cartellone letto da Paul in cui esprimeva il desiderio di cantare con lui Malibu Nights, è stato accontentato, con grande semplicità e naturalezza dal cantante dei LANY che l’ha accolto a braccia aperte, duettando insieme su uno dei brani più iconici della loro discografia. 

Una tappa che lascerà sicuramente al gruppo una bella energia e la conferma che sono sempre di piu i fan italiani che li apprezzano. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME