lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportAltri SportL'atletica piange Mario Pavan, il 25enne quattrocentista dal cuore d'oro

L’atletica piange Mario Pavan, il 25enne quattrocentista dal cuore d’oro

Due giorni fa, il 20 aprile 2020, è purtroppo venuto a mancare Mario Pavan. Il ragazzo 25enne era un atleta italiano nato a Belgioioso, in provincia di Pavia. Il ragazzo avevo ottenuto i suoi migliori risultati nella 400 metri, dove aveva fatto registrare il tempo di 47”89 nel 2016, 4 anni fa.

Il ragazzo, tra gli altri meriti sportivi, si era anche piazzato al terzo posto nei Campionati Assoluti di Rieti nella 4×400 (3’09″61). Oltre ai risultati sul campo, Mario Pavan ha lasciato però un bellissimo ricordo per il suo grande cuore d’oro che lo ha caratterizzato per tutta la sua breve vita.

Sempre impegnato in cause benefiche, Mario aveva fondato tra l’altro l’associazione “Africa Athletics”, di cui era vicepresidente, con lo scopo principale di incentivare la pratica dell’atletica nei paesi africani sottosviluppati.

Così lo ricorda la Cento Torri di Pavia: “Un atleta, un compagno di allenamenti e di fatiche, un ragazzo altruista che si era fatto conoscere anche in campo sociale con il progetto di Africa Athletics”.

Risultano comunque al momento ancora poco chiare le cause del decesso, poiché la sua famiglia non ha voluto divulgare le informazioni concernenti il triste evento. Alcuni identificano la SLA come possibile causa della morte di Mario Pavan. Ovviamente però rimane ancora tutto da confermare.

Per vedere una foto di Mario Pavan clicca qui: https://www.fanpage.it/sport/altri-sport/atletica-morto-a-25-anni-mario-pavan/

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME