venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCronaca esteraLinkin Park, una lettera della band e un sito web in memoria...

Linkin Park, una lettera della band e un sito web in memoria di Chester Bennington

"I nostri cuori sono spezzati, ti amiamo e ci manchi tantissimo. Fino a quando ci rivedremo"

A pochi giorni dalla tragica notizia della morte di Chester Bennington, cantante e fondatore dei Linkin Park che si è suicidato all’età di 41 anni impiccandosi in una residenza a Palos Verdes Estates, in California, la band ha diffuso sui propri canali social una commovente lettera in ricordo del loro frontman.

Caro Chester, i nostri cuori sono spezzati”. Così esordisce il testo che i Linkin Park rivolgono non solo al loro leader, ma anche ai numerosi fan della band. “Lo shock dato dal lutto e dalla negazione è ancora dentro di noi mentre cerchiamo di comprendere che cosa è successo”.

Hai toccato nel profondo così tante vite – prosegue la lettera – forse anche più di quanto pensassi. In questi ultimi giorni abbiamo visto un’ondata di amore e supporto, sia pubblico che privato, da tutto il mondo. Talinda e la tua famiglia lo apprezzano molto e vogliono che tutti sappiano che eri il miglior marito, padre e figlio; la famiglia non sarà mai più intera senza di te”.

Parlando con te di tutti gli anni trascorsi insieme, la tua eccitazione era contagiosa. La tua assenza lascia un vuoto impossibile da riempire; si sente già la mancanza della tua presenza irrequieta, divertente, ambiziosa, creativa, gentile e generosa. Stiamo cercando di ricordare a noi stessi che i demoni che ti hanno portato via hanno sempre fatto parte del patto. Alla fine era proprio il tuo modo di cantare di quei demoni a far innamorare la gente di te. Li hai sempre messi in mostra senza paura e, facendo così, ci hai unito e ci hai insegnato a essere più umani. Avevi il cuore grande e lo hai sempre mostrato con orgoglio“.

Il nostro amore per il creare e il suonare musica è inesauribile. Non sappiamo quale strada prenderemo in futuro, ma sappiamo che ognuna delle nostre vite è stata resa migliore da te. Grazie per questo regalo. Ti amiamo e ci manchi tantissimo. Fino a quando ci rivedremo”.

La band ha inoltre rivolto un invito ai fan sparsi in tutto il mondo affinchè visitino il sito Chester.LinkinPark.com, appositamente creato per permettere a chiunque lo desideri di lasciare un messaggio in ricordo di Chester, ma anche per diffondere contatti utili a prevenire ulteriori casi di suicidio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME