venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaMarco Simoncelli: trailer e uscita del documentario

Marco Simoncelli: trailer e uscita del documentario

In onore del decimo anniversario della scomparsa del Campione della Moto Gp, Marco Simoncelli, arriva nelle sale SIC. Alice Filippi ha diretto il documentario, mentre Vanessa Picciarelli e Francesco Scarrone si sono occupati della sceneggiatura. SIC è stato prodotto da prodotto da Sky, Fremantle Italy e Mowe, e verrà distribuito come film evento da Nexo Digital solo il 28 e 29 dicembre.

Copertina SIC

Il documentario propone un ritrattato intenso ed emozione di un campione unico. Al centro del racconto l’epopea della stagione 2008 che decreterà Marco Simoncelli Campione del Mondo Classe 250cc. Un mondiale inizialmente vissuto da outsider, sofferto ma strenuamente voluto e meritato che porterà alla ribalta del mondo un nuovo talento italiano. SIC racconta anche la vita e i sogni di un bambino e poi di un ragazzo sempre allegro e pronto a divertirsi. Un ragazzo che, con le foto di Valentino Rossi nel diario, era convinto di diventare un giorno anche lui un “World Champion”.

Ad arricchire il racconto, le testimonianze e i ricordi delle persone che gli sono state accanto. A cominciare dal padre, Paolo Simoncelli, la storica fidanzata Kate Fretti, il compagno di mille sfide, nonché idolo e amico Valentino Rossi e il manager del motomondiale con la “M” maiuscola, Paolo Beltramo, amico di Marco e storico inviato dai box. E ancora l’avversario più ostico lo spagnolo Alvaro Bautista, i membri della squadra che insieme a lui hanno reso possibile la vittoria del mondiale e poi ovviamente gli amici di sempre. Il tutto è arricchito con le inimitabili telecronache di Guido Meda e accompagnato dalla colonna sonora firmata Mokedelic. Ogni testimone descrive una particolarità, ricorda un aneddoto, fissa un momento di Marco Simoncelli e della sua vita, rendendo ancora più intenso e vero il racconto.

Di seguito il trailer ufficiale:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME