lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSpettacoloGossipMaria De Filippi, quanto guadagna con i suoi programmi?

Maria De Filippi, quanto guadagna con i suoi programmi?

Maria De Filippi è sicuramente la regina delle reti Mediaset: ma quanto guadagna con i suoi programmi? Scopriamolo insieme

Oggi, spesso ci troviamo a guardare con ammirazione la vita dei personaggi famosi, i VIP, desiderando di vivere come loro e immaginando una realtà di lusso e successo. L’abbondanza di calciatori, attori e personaggi televisivi ci affascina, specialmente attraverso i social media che ci offrono uno sguardo costante sulle loro vite. Ci chiediamo frequentemente come facciano a condurre una vita così affascinante e lussuosa, spingendoci a riflettere sulle cifre impressionanti che possono guadagnare.

In particolare, uno dei personaggi televisivi su cui molti di noi si sono posti questa domanda è la regina della Mediaset, Maria De Filippi. La sua carriera di successo e la sua posizione di rilievo nel mondo dell’intrattenimento ci lasciano curiosi di conoscere i dettagli dei suoi guadagni e di capire meglio come si possa raggiungere una tale vetta nella scala del successo televisivo.

Quanto guadagna Maria De Filippi?

Maria De Filippi ha forgiato una carriera televisiva ineccepibile, guidando programmi di enorme successo per oltre 30 anni. Produzioni iconiche come C’è posta per te, Uomini e Donne e Amici continuano a intrattenere il pubblico da oltre 20 anni, mentre Tu sì que vales, giunto al decimo anno, ha immediatamente conquistato un vasto pubblico.

Quindi, la domanda sorge spontanea: qual è il reddito effettivo di Maria De Filippi? Per cercare di comprendere questa cifra, è necessario esaminare i guadagni della sua società, la Fascino, fondata nel 1989 dal defunto marito, Maurizio Costanzo.

Dopo la scomparsa nel 2023, Maria ha ereditato tutte le quote, di cui il 50% è controllato dalla Mediaset. Attualmente, gli utili della Fascino sono passati dai 6 milioni agli 11 milioni nel 2022. Negli ultimi quattro anni, l’azienda ha raggiunto un fatturato che si attesta tra i 56 e i 60 milioni di euro.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME