Mercatini di natale, ecco dove si trovano quelli più suggestivi

Natale si avvicina e quale occasione migliore per visitare i mercatini di Natale. Ecco dove trovate quelli di suggestivi

0
mercatini di natale
mercatini di natale

Natale si avvicina, mancano solo 24 giorni ed è arrivato il momento di visitare i suggestivi mercatini di natale.
Chiunque di noi rimane colpito e coinvolto dall’atmosfera del natale,  e questi mercatini ne racchiudono tutta l’essenza.

I mercatini sono stati allestiti per la prima volta intorno al XIV secolo in Germania e nell’Alsazia e da lì in poi si sono diffusi in tutta Europa.
A Praga, ad esempio, i mercatini di natale sono diventati una tappa fondamentale per il turismo natalizio, ma anche in Italia questa usanza si sta diffondendo a macchia d’olio in tutte le regioni.

Dove si trovano i mercatini di natale più belli, nel nostro paese?

Mercatini di Natale in Italia: Ecco dove trovare i più suggestivi

Di seguito vi elencheremo le regioni e le città con i mercatini più suggestivi.
La regione che vanta una lunga tradizione è il Trentino Alto Adige con le città di Trento e Arco.
Segue la Valle d’Aosta, che con i Marchè Vert Noèl ha creato un vero e proprio villaggio alpino nel capoluogo.

Passiamo al Veneto, che quest’anno ha come protagonista il mercatino di Caorle, situato a Venezia che propone una ruota panoramica allestita in spiaggia oltre ai vari mercatini dislocati lungo le vie del centro storico.

In Lombardia è imperdibile la fiera di Sant’Ambrogio, dal 6 al 10 dicembre in piazza Castello, oltre a quelli allestiti in piazza Duomo.
Il Piemonte si difende con i mercatini situati in piazza Solferino.

Il centro si difende con il mercatino delle botteghe artigiane nelle Marche,  in Umbria a Gubbio ci saranno dei mercatini molto suggestivi a piazza 40 Martiri.

Come non citare Napoli con la via per eccellenza del Natale, ovvero San Gregorio Armeno, dove si potranno trovare presepi, statuine e tanto altro.