domenica, Aprile 28, 2024
HomeAttualitàMostra del Cinema di Venezia: la 74° Edizione con tutte le sue...

Mostra del Cinema di Venezia: la 74° Edizione con tutte le sue novità!

Venezia, una delle città più belle del nostro Paese, accoglierà dal 30 agosto al 9 settembre la 74° Edizione della Mostra del Cinema. Si tratta, come tutti sapranno, di uno degli appuntamenti più importanti per i professionisti e appassionati del mondo cinematografico internazionale.

Premi consegnati

Il Festival, che regala un notevole prestigio a tutti coloro che ne fanno progressivamente parte, consegna alcuni tra i premi più ambiti del mondo del cinema. Si tratta, appunto, del Leone d’Oro per il miglior film, il Leone d’Argento per la miglior regia, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile e femminile, il Premio per la miglior sceneggiatura, il Premio Speciale della Giuria ed infine, il Premio Mastroianni assegnato ad un attore o un’attrice emergente.

Leone d’Oro alla Carriera per Jane Fonda e Robert Redford

La Mostra terminerà solo il 9 settembre, ma uno dei più attesi appuntamenti ricorre proprio oggi, 31 agosto. La Giuria, infatti, ha deciso di affidare a Jane Fonda e Robert Redford il Leone d’Oro alla Carriera. Ebbene, per omaggiarli, gli organizzatori hanno deciso di far proiettare uno dei loro quattro film. La scelta è ricaduta su “Il cavaliere elettrico” del 1979 diretto dal grande Sydney Pollack. I due attori, però, riceveranno il premio solamente domani, venerdì primo settembre.

Alessandro Borghi: chi è il presentatore della 74° Edizione del Cinema di Venezia?

La Mostra è presentata quest’anno da un attore italiano emergente: Alessandro Borghi. Si tratta di una personalità estremamente talentuosa nel campo cinematografico, che deve davvero tanto al Festival di Venezia. Proprio nella sua 72° Edizione, infatti, Borghi ottenne un riscontro positivo da parte della critica. Ciò gli ha permesso, in questi due anni, di prendere parte a film di grande successo ed essere candidato a premi ambitissimi, molti dei quali ha ottenuto.

Sicuramente, come per ogni sua edizione, anche questa volta il Festival del Cinema di Venezia ci sorprenderà! Non resta altro da fare che restare sintonizzati per altre entusiasmanti novità!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME