sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloCinemaMulan, ecco quando sarà rilasciato il live action

Mulan, ecco quando sarà rilasciato il live action

La Disney punta ad un altro live action e questa volta toccherà alla guerriera Mulan, che sacrifica la propria bellezza e la propria femminilità per combattere al posto del padre malato.

Il film d’animazione, nato nel 1998 fu un successo globale e vide per la prima volta una delle principesse Disney combattere e destreggiarsi tra delle forze maschili. Poco più di un anno fa la casa di produzione Disney dopo aver annunciato il remake di “La Bella e la Bestia” ha comunicato di aver intenzione di realizzare un live action su un’altra principessa Disney.

Ad oggi, possiamo dirvi che il live action su cui la Disney puntava è proprio quello della principessa guerriera Mulan, che sarà prodotto da Jason Reed, Chris Bender e Jake Weiner. Mentre la sceneggiatura sarà di Amanda Silver e Rick Jaffa.

La storia del 36° classico Disney, si ispira al racconto di Hua Mulan, unica figlia della famiglia Fa. Mulan pronta per onorare la propria famiglia con un matrimonio combinato, decide di partire come guerriera, al posto del padre malato, per difendere la Cina dagli Unni. Nel campo di battaglia incontrerà Li Shang, figlio del capitano e comandante dell’esercito, che si innamorerà della donna dopo aver scoperto la sua vera identità. Grazie alla sua impresa Mulan riceve i ringraziamenti e lo stemma reale dall’Imperatore.

Il live action sarà rilasciato al Cinema il 2 Novembre 2018!

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME