sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoMundo Deportivo: Anche il Manchester United interessato a Lautaro Martínez

Mundo Deportivo: Anche il Manchester United interessato a Lautaro Martínez

All’estero hanno ormai già puntato i loro riflettori del calciomercato su Lautaro Martínez: l’interessa del Barcellona è ormai già noto, visto che il club blaugrana starebbe cercando un rinforzo importante in attacco per la prossima stagione e i numeri di Lautaro in quest’inizio stagione non possono che corroborare la crescita del suo valore. È infatti il periodico catalano Mundo Deportivo a riportare di un interesse del Manchester United per l’attaccante dell’Inter.

SIRENE INGLESI – Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, i Red Devils sarebbero interessati a formalizzare l’acquisto dell’ex Racing il prossimo giugno, beffando così la dirigenza del Barcellona. Il contratto di Lautaro Martínez prevede una clausola rescissoria da 111 milioni di euro esercitabile tra l’1 e il 15 luglio 2020: viste le attuali prestazioni (7 goal e 2 assist in 13 partite finora) e gli attuali valori di mercato, non sembra affatto una cifra folle e fuori budget, specie per un club come il Manchester United che ha tantissimi proventi e ricavi da tutto il mondo. Resterà comunque da vedere se l’Inter non concederà un adeguamento di contratto a Lautaro eliminando o alzando la clausola. 

LA NECESSITÀ DEL BARÇA – Certo è che viene difficile pensare come il Barcellona possa ritenersi interessato a Lautaro Martínez vista la sua incredibile abbondanza in attacco: l’anno prossimo Lionel Messi, Antoine Griezmann e Luis Suárez saranno ancora senza dubbio il tridente titolare con Dembelé riserva di lusso. A questi quattro campioni si è da poco aggiunto il gioiellino Ansu Fati (da poco naturalizzato spagnolo) classe 2002 (proprio come Sebastiano Esposito). In Spagna tutti designano Fati come l’erede naturale di Messi alla leadership blaugrana e quindi vorranno coltivare bene questo talento.

Tuttavia, il Barcellona è da sempre interessato a comprare attaccanti a prescindere dall’abbondanza e Lautaro Martínez rappresenta un profilo di sicuro interesse. Staremo a vedere se il Manchester United sarà davvero interessato a comprarlo costringendo il Barça ad “accontentarsi” di Neymar, visto che come ha dichiarato lo stesso Piqué in una recente intervista: “Avremmo pagato di tasca nostra pur di riavere Neymar con noi”. Il valzer attaccanti del calciomercato estivo 2020 è solo all’inizio.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME